SUPER MEGA BULLISH TREND

Scritto il alle 08:05 da Danilo DT

Lasciamo da parte tutti i ragionamenti su valutazioni di borsa, intelligenza artificiale e bolle speculative varie.
Riprendiamo un’analisi in arrivo da Bank Of America dove l’analista tecnico di casa (Suttmeier) si aspetta che l’attuale mercato rialzista spinga l’ SP500 molto più in alto di dove si trova adesso.

Secondo BofA ad aprile l’ SP500 entrerà nell’undicesimo anno del suo mercato rialzista secolare segnalato dal breakout di aprile 2013 al di sopra dei picchi del 2000 e del 2007. I mercati rialzisti secolari dal 1950 al 1966 e dal 1980 al 2000 sono durati rispettivamente 16 e 20 anni, il che significa che l’attuale mercato rialzista può estendersi fino al 2029.

Quindi, sempre secondo BofA, il calo del 2020 assomiglia a quello del 1987 e del 1957. Se questo è stato un “intervallo” per l’attuale mercato rialzista secolare, non esclude un mercato rialzista secolare a 14 anni che si concluderà nel 2027.
Avanti siori e siore, siamo solo all’inizio della festa…

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp

 

2 commenti Commenta
reragno
Scritto il 27 Marzo 2024 at 08:50

Domanda retorica : e se scoppia la terza guerra mondiale l’ sp500 andrà a 10.000 punti? E’ tutto talmente manipolato perché nell’occidente vige la finanza e l’economia di carta, che poco a che vedere con la crescita economica mondiale. Vedere l’Europa in recessione con gli indici ai massimi è qualcosa su cui riflettere. La mia opinione è che si tengono i mercati a livelli molto alti perché si vuol far credere che l’economia tira ed incombono le elezioni in Europa e negli States che potrebbero stravolgere certi precari equilibri.. Siamo mano a dei pazzi che hanno totalmente perso il contatto con la realtà. E la prossima crisi sarà probabilmente l’ultima dell’era moderna.

pistarr
Scritto il 27 Marzo 2024 at 10:08

Concordo col collega qui sopra…..
Ieri sera, un rapido zapping mi ha portato sul TG1 e ho appreso che il numero degli italiani che vivono sotto la soglia di povertà e drammaticamente aumentato, con le opposizioni che attaccano ect ect…. un quadro preoccupante a prima vista,… eppure , anche stamattina il MIB ha segnato nuovi massimi,,,,
Fra i mercati principali il nostro FTSE MIB è quello che ha guadagnato di più a partire del 4° trimestre 2022 . quando è partita la festa, come la chiama Danilo

Ma tant’è…. quando poi si utilizza l’Analisi Tecnica si può dire ciò che si vuole
Mi dichiaro umilmente “ignorante” in materia (AT)……e prendo atto che i titoli che ho acquistato a fine gennaio in base a criteri che pensavo ancor validi non se li fila nessuno…..boh non so , sto subendo un processo inesorabile ed irreversibile di obsolescenza

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+