Spike del petrolio. Che succede?

Scritto il alle 10:59 da Danilo DT

Stamattina, come tutti i santi giorni, mi sono dilettato a sbirciare i vari grafici dei mercati, per poter valutare se succede qualcosa di nuovo, se salta fuori qualche inversione o se c’è una nuova tendenza in atto. E devo ammettere che proprio stamattina sono rimasto profondamente stupito quando ho guardato il grafico del WTI prima e del Brent dopo. Ma cosa diavolo è successo ieri sera? C’è uno spike a quota 68.09 $ peril WTI, ovvero significa che nell’intraday faceva +8.23%. Mamma mia! Ma cosa diavolo è successo? Non sono ancora riuscito a capirlo. Certo che (guardando il Brent) se mi aspettavo una reazione a livello della resistenza posta a 65 $ …ma mai avrei immaginato tale reazione! Certo è che la tendenza ora diventa nuovamente rialzista e di rallentamento, almeno per il momento, non se ne parla. Di certo le tensione UK-Iran hanno un peso determinante per questi prezzi, però secondo me ci va anche un po’ di buon senso.
Un’ ultima cosa. Guardando sempre lo stesso grafico, si può notare una specie di piccolo testa /spalle rovesciato, con neckline ovviamente la Trendline gialla. (vedi grafico nel post precedente).  Io non sono motlo d’accordo su questa figura (non mi sembra “perfetta”), però per la cornaca prendiamola anche in considerazione, soprattutto per il target. Se fosse una H&S rovesciato il target sarebbe ben 73.25 $/bar. E viste le tensioni e i movimenti burrascosi di ieri sul mercato delle materie prime, siamo sicuri che sia un obiettivo così lontano?
Un saluto a tutti i lettori…


Sudoku, Calcio, Duel e molti altri ancora. Sfida gli amici con i nuovi giochi di Messenger. Gratis! Windows Live Messenger

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+