in caricamento ...
Sondaggio!
Mamma mia.
Ho appena letto sul sito di uno dei nostri quotidiani più letti, purtroppo, un sondaggio proposto ai lettori:
La comunità internazionale sta facendo abbastanza per fermare il massacro in Libia?
Ovviamente vengono proposte le due sole possibilità di risposta: si o no. Voi non avete la possibilità di dire altro. Scimmie ammaestrare, tutto quello che pensate deve potersi sintetizzare in qualcosa che sia facile da elaborare, così piano piano anche le vostre idee saranno “si” o “no”. Ci stanno abituando a non pensare, ci stanno abituando a rispondere come vogliono loro, ci stanno abituando a scegliere solo quello che decidono.
UN FANCULO non lo propongono mica.
Ma la comunità internazionale, non è forse tutta quella lunga serie di interessi privati – fatti passare come interessi nazionali- che ha di fatto e al di la di ogni ragionevole dubbio creato le condizioni che sono poi sfociate in tutto quanto stiamo vivendo in questi drammatici mesi?
Fatemi capire… con Gheddafi nel caso specifico, ma la lista di dittatori, governi fantoccio, democrazie finte anche più delle nostre è molto più lunga, non hanno forse tutti i governi più o meno trattato al fine di piazzare sul suolo straniero le proprie industrie? Gheddafi non era forse quello che ha fatto abbattere almeno un aereo civile, forse due, forse chissà quanti altri? E come mai lo stesso Gheddafi poteva più o meno girare tranquillamente per l’Europa, entrare nei consigli di amministrazione delle nostre aziende, stringere amicizie con i nostri leader ( e non mi riferisco solo al nostro Berlusconi ) e permettere ai suoi figli di giocare a calcio con i nostri? Voi permetterste alla vostra prole di giocare a calcio con il figlio di un assassino i cui crimini sono già storia? Ovviamente la questione è ironica…
E la comunità internazionale, dove diavolo era quando tutto questo accadeva, quando è stato concesso agli assassini di fare, senza nemmeno cercare di nasconderlo, affari direttamente con noi, società autodefinitaci sviluppata?
E cosa dovrebbe fare ora la comunità internazionale che già non abbia fatto?
Ve lo propongo io un sondaggio:
La comunità sta facendo abbastanza? Cosa dovrebbe fare?
1) si, fa abbastanza
2) non sta facendo nulla
3) ha già fatto fin troppo, per tutti noi. Ora dovrebbe andare affanculo, lei, i propri leader e burocrati, i governi che la compongono, gli eserciti che l’aiutano ad esportare la democrazia e mantenere il loro ordine, e soprattutto gli interessi privati che rappresenta!
Vi prego votate scrivendo 1, 2 o 3, ma se volete scrivere affanculo, sarebbe più evocativo!
Clicca qui e vota questo articolo su Wikio!
E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M!
Mattacchiuz
Fanculo, cominciano da lui
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1085191
tale padre , tale figlio
3) FANCULO !
Pero’ ricordiamoci che la “comunita’ internazionale” non e’ del tutto scorrelata da noi stessi.
hei Gremlin se vuoi comprarti un cane oggi ne ho visto uno che dovrebbe piacerti
O forse era se mangia dopo la mezzanotte.. Ops non mi ricordo più
Comunque nell’immagine di mattacchiuz manca lo smile che sbocca
Il fatto è che oggi i vari dittatorelli sparsi in giro all’epoca della guerra fredda non servono più… serve altra tipologia di classe dirigente asservita. Complici la speculazione sulle commodity e la distruzione dei mercati locali parzialmente sganciati dai prezzi globali, hanno generato una reazione sociale fuori controllo. Chi semina vento raccoglie tempesta… a catena interverranno militarmente “per la democrazia” per evitare chiusure nazionaliste le uniche in grado di garantire a quei popoli un minimo di difesa dalla speculazione alimentare e dal furto delle materie prime.
La 2 e la 3 sono collegate e io dico prima 2 e poi 3.
Forse perchè tutti sanno che i mercenari di Gheddafi possono far tacere i rivoltanti allora aspettano che la questione si risolva internamente.
Peccato che gli interessi sono talmente variegati che da un momento all’altro il movimento dei rivoltosi potrebbe trasformarsi in qualcosa di più grande e allora, lì in ritardo, ci si interrogherà sul se e come intervenire.
furious@finanzaonline: La 2 e la 3 sono collegate e io dico prima 2 e poi 3.
Forse perchè tutti sanno che i mercenari di Gheddafi possono far tacere i rivoltanti allora aspettano che la questione si risolva internamente.
Peccato che gli interessi sono talmente variegati che da un momento all’altro il movimento dei rivoltosi potrebbe trasformarsi in qualcosa di più grande e allora, lì in ritardo, ci si interrogherà sul se e come intervenire.
sembra che Gheddafi si sia suicidato…
quindi il petrolio potrà tornare ai livelli del 2005, l’S&P sopra i 1500 e l’oro a 700 dollari l’oncia.
caxxo, sto mercato ho proprio fatto solo per rubare soldi…
…azz mi sono dimenticato di votare: 3 + vigorosa pedicatio maxima.
Vorrei associarmi al voto “fan…”.
E aggiungerei un mio aneddoto familiare. A fine anni ’60, parlando di politica con mio padre (che aveva un’azienda metalmeccanica), lui mi disse: “I politici sono merce da un tanto al chilo”. Io – che all’epoca ero estremamente impegnato proprio in politica – gli ribattei: “Prova a comperare un de Gaullle!” – al che lui mi rispose: “De Gaulle non è un politico, è un uomo di Stato”.
Il dramma dell’Europa (occidentale) è di non aver piú avuto uomini di Stato ma solo – nel migliore dei casi – “politici”, appunto buffoni prezzolati da un tanto al chilo, per non parlare degli innumerevoli (citiamo dal “Giorno della Civetta”) mezzi uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà…che plasmano, aimé, l’odierna DEMOCRAZIA OCCIDENTALE – sempre spaccona con i “deboli” (vedasi Gheddafi oggi) ma rigorosamente servile con i “forti” (Tito, Breznev, Mao Tse Tung), e comunque sempre decisa a “tener sotto” i propri cittadini, togliendogli – a colpi di rimbecillimento televisivo (“panem et circenses”), leggi intimidatorie e tasse vessatorie – ogni possibilità di difendersi dai sopprusi di una “casta di parassiti”.
Altro che “‘fanculo…”.
Ricordiamoci comunque una cosa fondamentale: la scabbia, come i pidocchi, non va via da sola…
Mat, l’argomento dei sondaggi è semplicemente SCHIFOSO, da qualsiasi giornale o televisione venga fatto (quelli di SKY sono il massimo dell’obbrobrio!!!!!). Il concetto che questi “intelligenti … sopra la media ” hanno della gente è che con i sondaggi possono influenzare l’opinione pubblica e le masse…. sono manipolatori “incompetenti” perchè la maggior parte della gente è più furba di loro….