ROUBINI e FABER: crollo in arrivo?

Scritto il alle 11:08 da Danilo DT

mark-faber-photo

Buongiorno a tutti e buona settimana.
Vediamo se quanto previsto in TRENDS avrà una conferma oppure no.
Intanto per la cronaca il nostro vecchio amico Nouriel Roubini , uno sponsor del crollo di borsa di questi mesi, torna a parlare:
Secondo il professore dell’Università di New York, la crisi dei mercati non è terminata. Per questo Roubini continua ad essere “bearish” e le sorprese negative , secondo lui, torneranno a dominare sul mercato. Inoltre Roubini si aspetta un ritorno in area 600 dell’indice S&P 500.
Nel frattempo, gli risponde un’altra nostra vecchia conoscenza. Marc Faber. Sulla sua newsletter tratta dal suo sito Gloom, Doom, Boom, è possibile avere una correzione nel breve ma il mercato si trova con un’energia notevole grazie ai buoni risultati e si aspetta un ulteriore rally fino a luglio con target area 1000. Ma attenzione, sarà un fuoco di paglia. E per non fare nomi, Faber porta un esempio chiarissimo.
Citigroup.
Secondo Faber, Citigroup potrebbe tornare a 10 $ per poi crollare e rischiare la cancellazione.

Secondo me anche questi grandi “guru” come Roubini e Faber, analisti che abbiamo conosciuto tempo fa e di cui abbiamo più volte condiviso le view, vista anahce la celebrità acquisita, iniziano a parlare un po’ troppo. Ne è l’esempio Roubini, che proprio qualche settimana fa diceva così che si iniziava a vedere una luce in fondo al tunnel, mentre ora…parla di un ritorno a 600 dell’indice S&P 500. Parole spesso guidate da motivazioni “politiche” oppure…analisti che cambiano parere da come tira il vento?
Boh, io però vi ripropongo la mia view, che ho ampiamente spiegata in questo post di previsione di borsa.

E come sempre ai posteri l’ardua sentenza.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+