Rapida analisi del DAX

Scritto il alle 09:55 da briz@finanza

Guest post by Briz: Analisi tecnica e Grafico DAX

In questo quadro particolarmente complesso, dobbiamo considerare la situazione tecnica del benchmark europeo, il Dax.

E’ inserito in un canale ascendente dal giugno del 2012. Da quel periodo non ha mai, dico mai, rotto la trendline inferiore. Ora è sotto la metà e ha un primo importantissimo supporto a 8.080, proprio sulla chiusura del gap. Il supporto chiave sta intorno ai 7.900/7.930. Se dovesse andare a rompere il canale ascendente potrebbe anche invertire il trend in modo marcato.
Ricordo con l’occasione una regola dettata dai vecchi maestri di analisi tecnica (quelli degli anni 80 per intenderci) i quali insegnano che una rottura va considerata tale soltanto dopo tre sedute, oppure un 3% sotto il livello di supporto. Quindi occhio anche alle false rotture, visto che il trend è ben consolidato, da ormai 15 mesi.
Se invece la rottura ribassista fosse confermata, potrebbe davvero iniziare un’inversione con target fino a 7.650 prima e 7.350 dopo.
Viceversa, al rialzo, soltanto una rottura degli 8.400 ridisegnerebbe un quadro tranquillo e di continuazione di trend per il breve.
Intanto però, parlando proprio di breve termine, propendo per una continuazione della debolezza,a nche visti gli indicatori molto ben impostati la ribasso.

Briz

Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!


Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
gremlin
Scritto il 30 Agosto 2013 at 11:18

CIAO BRIZ
sono contento che tu scriva qui e sono sicuro che diventerai un punto di riferimento importante per i lettori

io sono short di breve sul dax con trailing stop già in canna

Scritto il 30 Agosto 2013 at 12:12

Grazie gremlin per le tue parole e grazie per il benvenuto 😉 .
So che hai molta competenza e, come danilo, sei un riferimento molto importante qui dentro.
Lo short sul dax è giusto perchè l’impostazione di breve non promette nulla di buono per il long. Ottima cosa il trailing stop, visto che molto spesso questo indice (forte anche della sua economia di riferimento) ci propone sempre delle rezioni sostanziose. Personalmente, se tutti i mercati dovessero correggere su livelli interessanti, l’unico indice che offre garanzie per un long resta sempre il dax. Ora comunque è short.
Buon trading a te 😉

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+