PRIVACY: chi sa come dove quando nei SOCIAL NETWORK

Scritto il alle 10:55 da Danilo DT

Quando si parla di social network si ha a che fare con un qualcosa di estremamente potente e ormai comune. Con il termine “Social media” si indicano tecnologie e pratiche on line che le persone adottano per condividere contenuti testuali, immagini, video e audio, spesso abusandone o peggio ancora, agendo senza la giusta consapevolezza che certe condivisioni potrebbero comportare.
E il tema della privacy sui social network è uno dei più dibattuti negli ultimi anni.

La privacy nei social media è il diritto tutelato e garantito in capo all’utente che utilizzi tali applicazioni internet di controllare che le informazioni che lo riguardano vengano trattate nel rispetto delle norme che le regolano ed, in particolare, nel rispetto dell’autodeterminazione del singolo alla loro diffusione e, contestualmente, nel controllo delle notizie che lo riguardano.
Molte volte però, queste notizie personali vengono divulgate o rese più o meno pubbliche (e comunque a disposizione dei gestori dei social network) senza che l’utente sappia esattamente cosa stia capitando.

Non voglio dilungarmi oltre su una tematica che meriterebbe spazi di discussione molto ampi. In questo rapido post volevo solo pubblicare un interessante elenco che ho trovato su Clario.
Cosi avrete la consapevolezza sulla condivisione di dati, soprattutto in modo non così consapevole.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...