PIAZZA AFFARI screening 18-12-2020

Scritto il alle 12:04 da Danilo DT

Tabella di analisi delle società quotate su Borsa Italiana con dividendi, debito, price earning e performance e molto altro

Vi pubblico un’analisi delle azioni italiane quotate a Piazza Affari aggiornata con alcuni dati interessanti, utili per capire anche lo stato di salute della società oltre che per sapere come si è comportata in borsa.
Troverete:

– Dividend yield
– Dividend yield 5yr avg
– Utili per azione
– Free cash flow
– Price earning
– Performance su diverse scale temporali

A questi aggiungiamo delle implementazioni molto particolari

Relative Valuation Region Rank: valutazione intrinseca avendo come riferimento il mercato azionario italiano. La scala va da 1 (titolo più caro) a 100 (potenzialmente “cheap”)

Credit Combined Region Rank: scala intrinseca per valutare la solilidtà patrimoniale o meglio, la possibilità di insolvenza, sempre basandosi sul mercato italiano. Più è alto il punteggio, più l’azienda è solida.

Analyst Revision Model (ARM): si basa sul sentiment degli analisti. Serve per cercare di anticipare i prezzi basandosi sulle revisioni dei vari giudizi.

 

Le azioni sono ordinate in ordine alfabetico. La scheda non è definitiva è può essere integrata. Se avete delle richieste, provate a scrivere nei commenti e se riesco, implemento volentieri.
CLICCATE qui sotto e fatemi sapere!

EQUITY SCREENING 18/12/2020

PS: occhio che ci sono delle valutazioni che definirei discutibili proprio per il modello di business di certe aziende. Per esempio il “Credit Combined Region Risk” sulle banche può avere senso confrontando banca su banca ma non con altre attività, vista l’ovvia esposizione sul rischio credito.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...