in caricamento ...

PIAZZA AFFARI: quadro incerto in attesa dell’AUC Unicredit

Scritto il alle 09:21 da Danilo DT

piazza-affari-borsa-milano

TRADING ROOM in versione inedita scritta dal padrone di casa. Analisi grafico weekly e daily dell’indice FTSEMIB

Buongiorno a tutti. Questa settimana, per problemi tecnici, l’amico Alberto non può allietarci con la sua solita analisi sul grafico del FTSEMIB.
E allora ne approfitto e colgo la palla al balzo per provare a postare una mia piccola analisi sempre sul nostro indice di Piazza Affari.
Partiamo come da abitudine per Alberto, dall’analisi settimanale del FTSEMIB

FTSEMIB: grafico settimanale

chart weekly ftsemib

 

In ambito weekly, in candelstick, è perfettamente evidente un quadro di incertezza, visto che ci ritroviamo con una doji, ma è altrettanto vero che ci andiamo ad appoggiare proprio sul supporto ex resistenza. E questa potrebbe essere un’interessante base di ripartenza. In ambito weekly, vediamo che l’andamento del FTSEMIB resta nel cloud, tocca la parte superiore e poi corregge. E adesso sarà importante vedere che succede in area 19000. E in ambito daily…

FTSEMIB: grafico daily

ftsemib grafico daily borsa italiana piazza affari

Ovviamente il grafico daily non stravolge la visione prima delineata. Anche se risulta evidente, in settimana, la reazione tecnica all’ipervenduto su RSI e Stocastico. Arriva il rimbalzo, ed ora sarà necessario capire se questo rimbalzo avrà la forza o meno di continuare. La partenza dell’Aumento di capitale di Unicredit, oltre che i rumors sull’OPAS di Intesa su Generali, condizioneranno in modo determinante l’andamento dell’indice FTSEMIB che quindi conferma il quadro di incertezza descritto dall’analisi weekly.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...