in caricamento ...
PIAZZA AFFARI: quadro incerto in attesa dell’AUC Unicredit
TRADING ROOM in versione inedita scritta dal padrone di casa. Analisi grafico weekly e daily dell’indice FTSEMIB
Buongiorno a tutti. Questa settimana, per problemi tecnici, l’amico Alberto non può allietarci con la sua solita analisi sul grafico del FTSEMIB.
E allora ne approfitto e colgo la palla al balzo per provare a postare una mia piccola analisi sempre sul nostro indice di Piazza Affari.
Partiamo come da abitudine per Alberto, dall’analisi settimanale del FTSEMIB
FTSEMIB: grafico settimanale
In ambito weekly, in candelstick, è perfettamente evidente un quadro di incertezza, visto che ci ritroviamo con una doji, ma è altrettanto vero che ci andiamo ad appoggiare proprio sul supporto ex resistenza. E questa potrebbe essere un’interessante base di ripartenza. In ambito weekly, vediamo che l’andamento del FTSEMIB resta nel cloud, tocca la parte superiore e poi corregge. E adesso sarà importante vedere che succede in area 19000. E in ambito daily…
FTSEMIB: grafico daily
Ovviamente il grafico daily non stravolge la visione prima delineata. Anche se risulta evidente, in settimana, la reazione tecnica all’ipervenduto su RSI e Stocastico. Arriva il rimbalzo, ed ora sarà necessario capire se questo rimbalzo avrà la forza o meno di continuare. La partenza dell’Aumento di capitale di Unicredit, oltre che i rumors sull’OPAS di Intesa su Generali, condizioneranno in modo determinante l’andamento dell’indice FTSEMIB che quindi conferma il quadro di incertezza descritto dall’analisi weekly.
STAY TUNED!