PIANO B (Intermarket): ma il rame non era un indicatore anticipatore della ripresa economica?

Scritto il alle 15:30 da Danilo DT

piano-b-intermarketLa correlazione tra rame e borsa è sempre stata al centro dell’analisi intermarket. Anche se oggi molte dinamiche sono cambiate, quest’analisi tradizionale dell’intermarket merita sempre e comunque una certa considerazione. Ecco perché.

Su questo blog si parla molto spesso dell’influenza delle banche centrali e nello specifico della politica monetaria, sull’andamento sia dei mercati e dell’economia.
L’analisi intermarket però non è stata “tarata” per poter includere anche la “mano invisibile” delle banche centrali. Parlo ovviamente del ramo più tradizionale, quello che ormai è caduto “quasi” in disuso visto che molte logiche e variabili sono completamente cambiate. I cicli sono si modificati, e per certi versi si sono allungati.

Cicli di mercato: a new era?

durata-cicli-mercato

Si regala quindi una “coda” di felicità, omettendo gli effetti collaterali, senza però risolvere i problemi strutturali. Non voglio tediarvi oltre con queste discussioni che sono sempre al centro delle nostre analisi.
In questo post voglio appunto riprendere la correlazione tra rame e mercati finanziari, cercando di capire cosa è successo e cosa ci sta suggerendo.
Da una parte l’economia e dall’altra la finanza, insomma. Chi avrà ragione?
Per continuare a leggere il post, scritto per Piano Inclinatoclicca QUI.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
PIANO B (Intermarket): ma il rame non era un indicatore anticipatore della ripresa economica?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+