in caricamento ...
Permabearish: Rosenberg e Roubini indicatori contrarian?
Questo grafico, inviatomi dal sempre presente Anonimocds, è sicuramente un modo simpatico per mettere alla prova il sentiment, di due personaggi definiti “permabearish”, ovvero ribassisti convinti e fino al midollo. E per certi versi anche un po’ bastian contrario.
L’analisi mette su un grafico sia l’andamento del benchmark SP 500 ma anche le frasi che i permabearish Nouriel Roubini e David Rosenberg hanno detto in particolari momenti storici.
L’obiettivo di questo grafico decisamente provocatore è andare ad utilizzare le loro dichiarazioni come elementi “contrarian”.
Quindi, secondo quest’analisi molto pittoresca, con la dichiarazione bullish di Nouriel Roubini di qualche giorno fa, a cui fa comunella la chiamata Bullish di David Rosenberg di maggio 2011, abbiamo fatto tombola. Prepariamoci alla discesa.
Ovvio, secondo questo tipo di analisi.
Quando i corvacci crollano…
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
Non è corretto ! Chi ha seguito Rosenberg sa bene che è un macro economista e strategist con i fiocchi e non + bear totale. Infatti 1) è bull sull’oro da tempo immemore (oltre il 400% dal 2002 in qua) 2) è stato (ora no) bull sui treasuries lunghi (+100% in 3 anni) 3) è stato ed è ancora bull sui corporate bond di qualità. In sostanza ha azzeccato tutte le chiamate giuste e chi lo ha seguito ne è ben felice. Non è un trader e quindi ha mancato tutti i rimbalzi dell’equity. Ma, chi ha guadagnato di più ? Chi ha seguito le chiamate 1,2 e 3 oppure chi ha tentato di seguire i torelli di un mercato che dal 2000 a oggi (USA) ha fatto zero (lasciamo perdere l’Italia che è non è niente). Roubini è uno che ha capito certe cose e ci ha costruito sopra una gran immagine che rivende alla grande. Non gli darei in gestione 1 $.
E la festa continua
Sempre più soldi in cambio di carta straccia
E vai la festa continua
Sempre più soldi in cambio di carta straccia
john_ludd@finanza,
Sono d’accordo, questo grafico infatti secondo me è stato creato da alcuni soggetti che sono un po’ arrabbiati con Dr. Doom (Roubini) e il buon Rosenberg, che resta assieme a Minack, Montier, Edwards e pochi altri tra i miei analisti preferiti.
Però…sono d’accordo sul fatto che ora si potrebbe anche cominiciare a scendere… hehehehe… ma si sa, le tendenze sono biricchine e poco coerenti…
io sono molto attento all’oro ora più che mai. La BCE lo prende dalle banche come collaterale e di sicuro non lo darà mai indietro. Un giorno dovrà svalutare un sacco di carta straccia e rivalutare qualcos’altro. I tempi possono essere molto lunghi ma oggi chi non ha oro… mi spiace x lui, dorme male la notte.
🙂
Ho finito ora di registrare TRENDS ed in un passaggio sottolineo proprio questo concetto. Oro, uno asset tangibile che ha un suo perchè… 😉
Le mutande di belen al solo pensiero che le ha toccate Corona mi viene il ribrezzo.
La maglia del capitano è sempre ben accetta…
Ciao…
Una domanda da neofita… cosa ne pensate dei 500 lire d’argento?
Anche perchè, se dovesse andare tutto in vacca… è duro andare a fare la spesa pagando in oro… con la grattuggia???
Mal che vada (anzi, in questo caso, se dovesse risolversi bene…) le lascio in eredità alle nipotine…
Pensieri da iperbearish?
Ps: Sicuri che belen le mutande le usi?
Grafico superlativo.
Dimostrazione che bisogna usare la propria testa e lasciar perdere le… sirene (a meno che siano senza mutande ).
Monti incassa la fiducia di Obama, ma non quella di bergasim, non mi piace la musica tecnocratica, mi piace il rock, e monti è rock come masini.
….bellissimo !!!!