QUOTAZIONE ORO: STRATEGIA OPERATIVA

Scritto il alle 13:27 da Danilo DT

oro21.jpg

Un lettore ieri mi chiedeva di aggiornare la strategia sull’oro. Già avevo fatto dei chiari accenni su un post dedicato al dollaro USA, ma preferisco riprendere il discorso in questa sede con un rapido flash sul metallo giallo.


Operatività

golds-breve.gifBeh, mi sembra evidente dal grafico qui a fianco, che la situazione sia abbastanza chiara. Siamo in presenza di un WEDGE laterale. Il mercato si rappresenta incerto. Il che combacia con la lateralità dell’antagonista biglietto verde (vedi il post di ieri). Ma andiamo a vedere nello specifico l’oro.
Prima nota. Il trend azzurro che funge da supporto non è stato violato. Quindi aumenta ulteriormente l’importanza di questo livello. Dall’altra parte invece, ci troviamo con la MMa 21 e 55 che fanno opposizione al rialzo. Che fare?
La cosa migliore sarebbe quindi mantenere e prepararsi allo stop in caso di violazione ribassista del suddetto livello.
Un ultimo punto a favore. Il countdown di DeMark chiama il “call”. Un motivo in più per mantenere le posizioni in attesa di sviluppi,a nceh perché, non dimentichiamolo, siamo usciti dalle fans line negative di Fibonacci. Come potete vedere, i segnali toro non mancano. Ma la prudenza, come dappertutto , è d’obbligo.

STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+