in caricamento ...
QUOTAZIONE ORO: STRATEGIA OPERATIVA
Un lettore ieri mi chiedeva di aggiornare la strategia sull’oro. Già avevo fatto dei chiari accenni su un post dedicato al dollaro USA, ma preferisco riprendere il discorso in questa sede con un rapido flash sul metallo giallo.
Operatività
Beh, mi sembra evidente dal grafico qui a fianco, che la situazione sia abbastanza chiara. Siamo in presenza di un WEDGE laterale. Il mercato si rappresenta incerto. Il che combacia con la lateralità dell’antagonista biglietto verde (vedi il post di ieri). Ma andiamo a vedere nello specifico l’oro.
Prima nota. Il trend azzurro che funge da supporto non è stato violato. Quindi aumenta ulteriormente l’importanza di questo livello. Dall’altra parte invece, ci troviamo con la MMa 21 e 55 che fanno opposizione al rialzo. Che fare?
La cosa migliore sarebbe quindi mantenere e prepararsi allo stop in caso di violazione ribassista del suddetto livello.
Un ultimo punto a favore. Il countdown di DeMark chiama il “call”. Un motivo in più per mantenere le posizioni in attesa di sviluppi,a nceh perché, non dimentichiamolo, siamo usciti dalle fans line negative di Fibonacci. Come potete vedere, i segnali toro non mancano. Ma la prudenza, come dappertutto , è d’obbligo.
STAY TUNED!