in caricamento ...
ORO e TASSI REALI: decorrelazione anomala ma non troppo
Intermarket: quando ritorna l’ORO come “bene rifugio”
In questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere un oro che è tornato in gran spolvero. Infatti abbiamo visto che il metallo giallo si è fortemente rivalutato, malgrado un USD (che resta sempre un importante elemento di correlazione inversa) stabile.
Ma uno dei più importanti fattori da tenere in considerazione sono sempre i tassi reali. Infatti è nota la correlazione inversa tra i due. Quando i tassi reali aumentano, l’oro perde forza e viceversa. In questo periodo però i tassi reali sono ulteriormente saliti. Come mai l’oro è cresciuto in modo così importante?
In realtà il motivo è da ritrovare nel momento che stiamo vivendo. Infatti a causa delle tensioni geopolitiche e anche viste le criticità sulla stabilità USA, l’oro torna ad essere considerato come bene rifugio. Infatti la decorrelazione ed è evidente l’anomalia della stessa. Occhio alle prese di profitto nel breve termine.
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!
Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp
….O magari sono i tassi che mentono…?