in caricamento ...
ORO: dopo il rally occorrono le conferme
OK ok, ormai lo avete capito, oro grande protagonista dei mercati finanziari in questo 2016.
Ma in molti continuano ad essere dubbiosi sul movimento rialzista del metallo giallo.
Secondo una buona parte degli analisti, l’oro non ha ragione per salire ed è il più chiaro “fear index” che disponiamo. Insomma, si compra oro perché ci si rende conto dell’instablità del sistema economico e della sua relatività.
Secondo altri invece, l’oro è tornato a salire in quanto la maggior parte dei gestori erano fortemente sottopesati di metallo giallo e quindi sono scattate delle vere e proprie ricoperture.
Secondo altri, poi, un oro che riprende tono è il segnale che l’inflazione si riprenderà (beh, prima o poi si riprende per forza!).
Ci sono poi coloro che iniziano a comprare oro in quanto, con tassi SOTTO zero, iniziano a vedere di buon occhio quegli asset che non distribuiscono interesse (come i bond) e che quindi rendono teoricamente ZERO, ma che hanno forti margini di rivalutazione.
Ma non è ancora finita. Per molti l’oro sta prendendo posto , nei portafogli, di una fetta di dollari ed euro. La guerra valutaria porterà tutte le valute a massacrarsi e chi si salverà sarà ancora una volta l’oro.
Potrei ancora continuare. Io credo solo in quello che vedo. E ora vedo un triangolo molto interessante. Una fase di congestione che ci dirà SE l’oro continuerà il suo rally oppure si fermerà
ORO: triangolo in formazione
Ma attenzione, questo è il segnale di breve periodo. Se guardiamo il medio periodo, qualhe messaggio più chiaro ci è arrivato.
Per il metallo giallo, ormai è chiaro, il peggio è decisamente passato.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
vado a farmi una dentiera d oro nn si sa mai
PS staro’ tutta la notte a cercare di capire cos’e’ il FATTO (fine valute fiat?) e a pensare se alla fine l’ oro sara’ veramente l’ unica scialuppa e se quindi varrebbe la pena farsi nn solo la dentiera ma anche un’ armatura
NB John dato che mi hai bocciato SudAmerica e Nuova Zelanda preparati ad accogliermi con un buon rosso in uno di quei paesini sperduti dove vai di solito…inizio ad allenarmi cosi non mi scappi… 😉
Ti ricordo ciò che a suo tempo postò il buon John
http://metallimilano.blogspot.it/2012/04/la-piramide-inversa-di-exter.html
così non devi poi studiare molto.
Come farsi male in attesa della decisione BCE….
Gold Short da 1260 Target 1170 Stop 1280.
Gold Long da 1280 Target 1380.
target price oro di Londra = tendente a zero
target price oro fisico di Shangai = tendente a infinito
previsione temporale del FATTO = impossibile
possibilità di acquistare oro fisico DOPO il FATTO = zero assoluto, il vuoto interspaziale
continuare a guardare i grafici dell’oro è roba da folli