NASDAQ manda in tilt WALL STREET: passando dai tassi USA in crescita

Scritto il alle 22:43 da Danilo DT

Ma tu guarda, l’intermarket ha ancora un suo perché… E nel video TRENDS (intermarket in action!) del week end l’ho segnalato in modo chiaro e netto. L’elemento veramente “disruptive” del momento era uno, ma il mercato lo stava sottovalutando. L’intermarket serve anche a questo. Ad avere una visione più ampia rispetto a quella più “tradizionale e statica” del mercato.
E difatti che è successo? Pluff… Nasdaq al collasso e ovviamente tutta Wall Street che va giù. La colpa è da attribuire alla violenta presa di profitto che ha visto protagonisti i titoli FAANG e tutte quelle società che negli ultimi mesi hanno sovraperformato i mercati.
Vi propongo in questo post il grafico dello SP500 che ho presentato nel video TRENDS.

Grafico SP500: and now?

Come vedete, avevo segnalato la rottura della trendline di breve e avevo messo le basi a dove poteva arrivare la correzione. Signori, qui bruciamo le tappo, in un amen siamo già sulla trendline di lungo termine, FONDAMENTALE. E poi ci saranno altri livelli ma quella è un’altra storia, con un quadro di mercato molto diverso. Piccola nota tecnica, guardare l’RSI.
E qual’era il grafico “disruptive”?
Eccolo qui

US Treasury: volano i rendimenti

Rottura area 3,12% e nuovo uptrend dei rendimenti del decennale USA che non ha più grandi livelli di resistenza fino a…vabbè. Ve lo dico la prossima volta.
Come sempre, quando si tratta di operatività, ognuno si faccia le sue elucubrazioni e le sue valutazioni. Intanto io qualche segnale ve lo mando. Sta a voi interpretarlo ed eventualmente prenderlo in considerazione.

Grafici SP500 SPX e rendimento US Treasury 10yr by TradingView

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
r.o.i.
Scritto il 11 Ottobre 2018 at 10:01

L’articolo mette perfettamente in luce l’essenza della situazione che, a mio parere considerati i necessari ritracciamenti e rimbalzi tecnici, potrebbe durare diversi mesi.- Ripropongo un’equazione fondamentale..: utili da ristrutturazioni / tassi in aumento = a minore “equilibrio” dei valori.-

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+