Money Flow: segnale di pericolo per Wall Street
Houston, we have a problem.
Il mercato inizia a scricchiolare. Lo si vede sa tante piccole cose. Eccovi una delle tante.
Parliamo di Money Flow. Vengono conteggiate le operazioni della giornata e poi moltiplicate per il volume giornaliero.
Ovviamente se ci sarà preponderanza di operazioni di vendita allora ci sarà un money flow negativo. Ma in linea di massima un money flow negativo è accompagnato da una borsa positiva e viceversa.
La situazione considerata più pericolosa è quella dove ci si ritrova con un money flow negativo ed una borsa con segno più.
Money Flow vs SP 500
A dire il vero, questo quadro anomalo sta andando avanti da diversi giorni e il grafico che vi propongo ve lo conferma.
Non sarà certo la verità assoluta, ma un ulteriore segno di allerta. Il mercato sta prendendo una piega strana. Meglio esserne allertati
STAY TUNED!
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
I need you! Sostienici!
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Scusa DT mi sono perso e non mi capisco….. in linea di massima un money flow negativo è accompagnato da una borsa positiva ……. La situazione considerata più pericolosa è quella dove ci si ritrova con un money flow negativo ed una borsa con segno più. —- Io leggo è normale che un money flow negativo accompagna una borsa positiva ma è segnale pericoloso (e anormale/eccezionale ). Giusto? Ciao grazie.
Già immaginavo, troppo contorto. Mi farò assumere al posto di draghi. Ciao grazie e buon fine settimana.
… a dire il vero detta così sembra che sia tutto ok..
” Ma in linea di massima un money flow negativo è accompagnato da una borsa positiva e viceversa. ”
Money flow negativo e borsa positiva = OK
Quello che non si capisce è qui:
” La situazione considerata più pericolosa è quella dove ci si ritrova con un money flow negativo ed una borsa con segno più. ”
Cercando però in giro teoricamente se il prezzo sale ( in questo caso l’indice di borsa) ma il MF scende ( è negativo ) dovremmo aspettarci un’invesrsione
😯 Allora non sono l’unico a non comprendere! 🙄 Di certo ti sei spiegato meglio!
Date: Thu, May 8, 2014 at 7:56 AM
Since the beginning of the year, the average stock in the S&P 500 is down 9.3%, while the S&P 500 index is about 1% from its all-time high. Apparently, mega-cap stocks like Apple, Johnson & Johnson, and Berkshire Hathaway, among a handful of others, are holding up the index.
interessante vero ? in linea con quel che hai scritto direi. Poi quel che accadrà nel breve è impossibile da sapere, tuttavia in un ottica temporale più lunga sino ad oggi la storia dei mercati azionari ha sempre (SEMPRE) presentato lo stesso copione, cioè questo:
http://advisorperspectives.com/dshort/guest/Lance-Roberts-140508-Expected-Returns.php