in caricamento ...
METODO BUFFETT: ecco la check list per definire chi è meritevole
Su chi sia Warren Buffett credo non debba dire molto. Come potrei definirlo in due parole? Sicuramente un grande imprenditore, ma anche un brillante economista e anche un filantropo. Tutti lo conoscerete come «oracolo di Omaha» per le sue qualità soprattutto come investitore value che punta tutto sul valore. Le sue non le possiamo definire previsioni ma analisi lungimiranti per la creazione di valore nel lungo termine.
Il suo scrigno si chiama Berkshire Hathaway, una ex industria tessile che poi col tempo si è trasformato in un vero e proprio fondo. Oggi pesantemente investito in Apple, Coca Cola, Bank of America e Chevron, questo fondo per tutti è un vero e proprio benchmark. Uno dei suoi detti più famosi è:
“È molto meglio acquistare un’azienda meravigliosa a un prezzo equo, che un’azienda equa a un prezzo eccezionale”
Già ma come capire quali sono le aziende meravigliose ad un prezzo equo? Per aiutarci a capire ho trovato quella che è la check list a cui bisogna rispondere per poter dimostrare di avere i requisiti e quindi essere degni di avere tra i propri azionisti proprio Warren Buffett.
Eccola qui sotto, buttateci un occhio e se le società che voi avete nel vostro dossier titoli rispecchiano questi requisiti, allora avete buone probabilità di godere di interessanti ritorni per il futuro.
STAY TUNED!
–