METODO BUFFETT: ecco la check list per definire chi è meritevole

Scritto il alle 11:39 da Danilo DT

Su chi sia Warren Buffett credo non debba dire molto. Come potrei definirlo in due parole? Sicuramente un grande imprenditore, ma anche un brillante economista e anche un filantropo. Tutti lo conoscerete come «oracolo di Omaha» per le sue qualità soprattutto come investitore value che punta tutto sul valore. Le sue non le possiamo definire previsioni ma analisi lungimiranti per la creazione di valore nel lungo termine.

Il suo scrigno si chiama Berkshire Hathaway, una ex industria tessile che poi col tempo si è trasformato in un vero e proprio fondo. Oggi pesantemente investito in Apple, Coca Cola, Bank of America e Chevron, questo fondo per tutti è un vero e proprio benchmark. Uno dei suoi detti più famosi è:

“È molto meglio acquistare un’azienda meravigliosa a un prezzo equo, che un’azienda equa a un prezzo eccezionale”

Già ma come capire quali sono le aziende meravigliose ad un prezzo equo? Per aiutarci a capire ho trovato quella che è la check list a cui bisogna rispondere per poter dimostrare di avere i requisiti e quindi essere degni di avere tra i propri azionisti proprio Warren Buffett.

Eccola qui sotto, buttateci un occhio e se le società che voi avete nel vostro dossier titoli rispecchiano questi requisiti, allora avete buone probabilità di godere di interessanti ritorni per il futuro.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+