Mercato USA: dati macro contrastanti ma comunque positivi

Scritto il alle 15:27 da Danilo DT

Negli ultimi giorni ho avuto occasione di vedere una serie di dati macro abbastaza contrastanti ma , tutto sommato, positivi. A titolo esemplificativo vi lascio un URL abbastanza completo in materia. 

Potete tranquillamente vedere che  nella maggior parte dei dati i dati usciti hanno battuto positivamente le attese. Già mi sto aspettando la segnalazione dell’amico /voci che sicuramente mi dirà che i dati sono falsati da indirizzamenti artificiosi voluti dalla classe di potere. Resta però il fatto che non abbiamo altri struemnti di analisi per poter valutare lo stato di salute dell’economia USA. Cosa vorrà dire tutto questo? Il rallentametno economico tanto atteso…è già finito? Me lo sto domandando da qualche giorno, anche per trovare una giustificaiozne plausibile alla ininterrotta forza (e bassa volatilità) dei mercati azionari. Sono comunque convinto del fatto che i suddetti dati USA siano comunque un po’ drogati dal $ debole, che sicuramente ha influito positivamente sulle esportazioni. Mettiamola così, sto razionalmente cercando di trovare delle soluzioni logiche per giustificare, analizzando i fondamentali, l’andamento positivo delle borse. E i dati macro sembrano darmi una mano. Personalmente, però….mi aspetto ancora una bella correzione. E poi dopo, con un mercato scarico e ripulito dagli eccessi degli ultimi mesi, si potrà tornare a ragionare.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+