MERCATO gonfiato dai derivati. NEW RECORD

Scritto il alle 22:37 da Danilo DT

Quando vedo questo grafico, mi domando sempre dove andremo a finire. Settimana scorsa il numero di call option tradate sono state al top storico. Ormai viaggiamo a livello doppi rispetto a 3 anni fa. Ma la cosa che più preoccupa è che la maggior parte di queste call option hanno durate brevissime. Insomma, una speculazione pura fatta con derivati dove, ovviamente, ci sarà un compratore e anche un venditore. E fintanto che la tendenza è questa, il toro scalpita e regna.

Ma quando il mercato è in mano al trading, alle intelligenze artificiali dei trading system e alla speculazione, io ho sempre paura che possa arrivare da un momento all’altro un qualche intoppo che faccia scattare un sell off che viene enfatizzato all’ennesima potenza proprio dalla presenza di questa massa assurda di derivati.

Per farla breve, ennesima conferma di un mercato NON sano. Ma come dico sempre, inutiel stare qui a sindacare. Prendere o lasciare (e ho anche fatto la rima…)

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...