in caricamento ...
MERCATI: VIAGGIO all’inferno e RITORNO
La giornata di oggi è stata la perfetta immagine del nuovo “mood” del mercato. Una giornata che sembrava votata all’APOCALYPSE NOW e che poi in close è stata protagonista di un sontuoso recupero. Guardate il Nasdaq che addirittura mi chiude in positivo con un recupero di 700 punti.
Presto ovviamente per dire che il peggio è passato, però siamo onesti, chi si poteva immaginare un gennaio così pesante? Certo, era noto che i mercati erano tirati ma una reazione così rapida e violenta al cambio di politica monetaria della FED non era così scontata. Intanto però l’inizio 2022 non è stato proprio brillantissimo.
ASSET CLASS TOTAL RETURN 2022
Si salva qualche emergente e il resto in profondo rosso. Ma questo ribasso è così giustificato oppure si omettono le potenzialità degli utili aziendali del 2022?
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
nimbro@finanza:
Ciao Danilo ho notato, in questo inizio 2022, un asset che mi è parso particolarmente resiliente, termine di modo, l obbligazionario High yeld.
Secondo te quale può essere la motivazione di questo stato di grazia?
ciao Danilo come mai anche le obbligazioni High yeld sembrano, in questa prima parte dell’anno, non risentire delle turbolenze a cui stiamo assistendo?
Grazie
Diciamo che in questo momento i numeri sugli HY sono confortanti. Negli Stati Uniti, il tasso di default ponderato per il valore nominale del segmento High Yield su un periodo di 12 mesi mobili è calato allo 0,27% (il valore più basso della storia per questa classe di attivo) e anche per l’High Yield europeo abbiamo osservato livelli estremamente bassi di debito in sofferenza. Rimaniamo tuttavia consapevoli del fatto che il ritmo di crescita di ricavi e margini operativi lordi (EBITDA) stia iniziando a rallentare. Io cmq nel dubbio inizierei ad alleggerire anche qui
Ciao Danilo ho notato, in questo inizio 2022, un asset che mi è parso particolarmente resiliente, termine di modo, l obbligazionario High yeld.
Secondo te quale può essere la motivazione di questo stato di grazia?