Mediaset: merita quantomeno un po' di considerazione

Scritto il alle 18:22 da Danilo DT

Negli ultimi mesi il titolo Mediaset è stato veramente bistrattato dal mercato. Una serie incredibile di eventi (prima dati aziendali, poi altri elementi quali il potenziale ingresso nelle tlc, per poi seguire con l’acquisizione di Endemol) hanno portato il titolo a livelli molto bassi. Lo considero interessante per diversi motivi. Intanto i prezzi stanno già scontando un bel po’ di negatività e non vedono assolutamente le sinergie industriali che si avranno grazie all’acquisizione di Endemol. Il ROE è sempre su un bel 20%, il ROC su un 18%, il P/E dovrebbe essere sui 16, buona la cassa, ed indebitamento ragionevole.  Inoltre è un titolo con un Beta oggi molto basso e quindi decorrelato dal mercato .Il che significa che in caso di brusca correzione dell’equity difficilmente qui si avranno grossi schiaffoni.

Infine …il grafico. Siamo prorpio sul supporto dinemico di lungo periodo, in ipervenduto con volumi in aumento. Sembra che ci sina un rimbalzo alle porte. Ovviamente lo vedremo nelle prossime sedute.

ms1.gif

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #3-21: ORO a fine anno sarà... (base 1950 $/oz)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+