in caricamento ...
Market Arena (29-07-10) Rally is over?
Grafico ETF SPY Intraday
Hi Dreamers!
Sono costretto per motive di tempo e per motivi tecnici, avendo internet che fa le bizze, a limitare il Market Arena ad un post meno corposo del solito, senza I soliti link che , purtroppo, non sono riuscito ieri sera ad inserire.
Purtroppo non sempre riesco a fare con matematica regolarità tutto quello che vorrei sul blog, faccio tutto il possibile, sempre nella speranza che i lettori apprezzino il mio lavoro e lo sostengano con qualche donazione.
Ma questo è un tema trito e ritrito che col tempo avrà le sue conseguenze.
Il titolo dell’articolo è ovviamente una provocazione. “Rally’s over” ovviamente è ipotetico, ma per certi versi non possiamo certo escludere che l’”onda” dell’ultimo rialzo sia in via di esaurimento.
Ne ho parlato in un post dedicato una paio di giorni fa e riprendo l’argomento in questa sede. La giornata di ieri effettivamente ha visto una costante pressione alla vendita, visibile perfettamente nel grafico del solito ETF benchmark della borsa USA, lo SPY che replica l’indice SP 500.
L’impatto volumetro e la tendenza dei corsi non lasciano grosso spazio all’immaginazione. Questo ovviamente in relazione alla seduta intraday.
Grafico EFT SPY intraday
Se poi andiamo a vedere il grafico intermarket intraday abbiamo la conferma. Guardate i corsi del T Note, il decennale governativo USA:
I segnali si sommano, il mercato perde forza e conferma il timore deflattivo e di un ritorno in recessione. Questo in ambito intraday.
Grafico intermarket Intraday
Essendo in un momento topico, come scritto nel post che QUI POTETE VEDERE e che ovviamente confermo, consiglio di monitorare attentamente la situazione. Lo scenario ipotizzato potrebbe concretizzarsi alla tenuta della MM 200.
Presto per parlare di pull back o addirittura di nuovo trend ribassista. Viviamo alla giornata e battezziamolo come “fisiologica correzione” almeno così non si fanno brutte figure e soprattutto si mantiene il necessario realismo.
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!