in caricamento ...

Market Arena (06/09/10) Il Ritorno

Scritto il alle 11:27 da Danilo DT

Come nelle migliori tradizioni, le ferie non sono ancora cominciate che…ahimè…sono già finite. Oggi si torna operativi e non vi dico il casino che mi sono ritrovato.
Vabbè. Ovviamente ora cercherò di capire cosa è successo e come stanno i mercati e poi si ritorna a pieno regime sul blog.
In linea di massima mi sembra di notare che…tutto è come prima.
Col senno di poi ho fatto benissimo a chiudere gli short con The Trender e certo meno bene a non aprire il long sull’area 1040 dello SP 500, linea più volte definita fondamentale per la tenuta del trading range. Ma non fa nulla. Le ferie non mi avrebbero consentito di seguire in modo valido l’operatività.
Bene i dati sui NFP di venerdì, e le borse hanno subito reagito di conseguenza, un allungo che per violenza e rapidità non mi ispira, a pelle, molta fiducia. Ma è presto per sputare sentenze.
E come da logica, se sale bene l’azionario, le commodity corrono a ruota. Prese di profitto sui governativi e le valute rifugio / oggetto di carry trade ovviamente vengono vendute, quindi correzione per USD, CHF e JPY.

Nel marasma generale, il quadro quadra.


La morale quindi è sempre la stessa.

A comandare le fila è sempre la gestione del rischio che, a sua volta, influenza in modo determinante il comportamento di tutto il mercato e delle correlazioni intermarket.

Il rally del Bank Index

Oggi borse ancora positive in Europa. Vedremo da oggi pomeriggio con l’apertura di Wall Street se il rally continuerà la sua spasmodica corsa.

STAY TUNED!

DT

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M