LA GRANDE GUERRA (e non ce ne siamo resi conto)

Scritto il alle 07:42 da Danilo DT

Una guerra. Molto spesso si dice che per livellare nuovamente le cose, riportarle ad un livello di razionalità, occorrerebbe uno shock sistemico molto forte. In passato questo tipo di shock lo abbiamo visto soprattutto con gli eventi bellici.
Oggi diventa abbastanza impensabile pensare ad una nuova guerra mondiale. Proprio perché, molto probabilmente, diventerebbe un qualcosa di “definitivo”.

Ma la guerra potrebbe presentarsi sotto forma diversa. Una guerra commerciale, una guerra finanziaria, una guerra valutaria, una guerra da debiti… Chi lo sa. Intanto però volevo farvi vedere un grafico che mi ha molto incuriosito, che ha a che fare proprio con la guerra.

Senza nemmeno farlo apposta, possiamo dire che il grande crollo del 2008, dovuto alla bolla della crisi subprime, ha avuto gli effetti di una guerra. Di matrice finanziaria, ma sempre di guerra si tratta. E ad oggi, il rally sviluppato da quei famosi minimi dello SP500 a 666 (numero non casuale) portano ad una performance che è paritetica proprio a quella che si è sviluppata nel post II guerra mondiale. Anzi, già ha superato tali livelli, andando verso l’ignoto…
Riuscirà il mercato addirittura a superare tali vette in modo deciso?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
kociss01
Scritto il 26 Novembre 2019 at 11:22

chi per le scale TROPPO IN FRETTA SALE…..
ancor PIU’ IN FRETTA SCENDE……..

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+