ISTITUZIONALI: sell equity. E forse è un buon segnale!

Scritto il alle 09:17 da Danilo DT

Il mercato sembra voler abbozzare un rimbalzo, dopo tante sedute correttive anche importanti e, probabilmente, anche un po’ esagerate. Complice la finanza passiva, il complesso quadro internazionale e anche la voglia di prendere profitto.
Ovviamente tutti si chiedono se il rimbalzo sarà effimero, quanto sarà profondo e quanto durerà. E’ difficile poterlo prevedere, intanto però è interessante fare alcune valutazioni.
Se vi parlo di Global Institutional Investor Confidence Index probabilmente non conoscerete questo indice anche se dal nome diventa facile capire di cosa si tratta.
Illustra la posizione degli investitori istituzionali sul mercato azionario.
Voi vi starete dicendo: “cavolo, parliamo quindi del gotha della finanza, e quindi è sicuramente un indicatore anticipatore”.
Risposta sbagliata. Il grafico parla da solo. In realtà ci mette in evidenza che addirittura diventa un 01. Guardate voi stessi.

Quando l’indice (che in questi giorni a raggiunti minimi visti solo nel 2012) arriva a certi livelli di minimo, in concomitanza con particolari minimi del mercato, ci si assiste sempre ad interessanti rimbalzi.
Non è certificato, ma è certo un comportamento interessante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+