in caricamento ...

Immobiliare: migliora negli USA, e cosa accade ai tassi di interesse?

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

I dati possono essere anche discutibili, però è giusto illustrare le cose come stanno. Proprio ieri sono usciti i dati sulle nuove costruzioni. Non possiamo negare che qualcosa sta cambiando e che la campagna di stampa di Bernanke sta migliorando apparentemente le condizioni di mercato.

Nuove costruzioni USA

Tanto che per certi versi alcuni economisti con cui ho avuto occasione di parlare recentemente iniziano a vedere una crescita più consistente e con un rischio inflattivo più elevato.
Quindi tassi USA in rialzo? In realtà sappiamo tutti che Bernanke ha più volte ribadito il fatto che i tassi USA non si muoveranno ancora per un bel po’ di tempo. Almeno 2015. in questo interessante sondaggio della FED di NY, gli analisti sono propensi a vedere un innalzamento dei tassi di interesse non prima della seconda metà del 2015. Quindi, fino ad allora, mercato dei tassi piatto. Ma allora questa crescita?

Sondaggio: quando la FED alzerà i tassi (in %)?

Ah già, dimenticavo. Abbiamo il fiscal cliff a fine anno e un’economia che è cresciuta perché “pompata” da una politica monetaria enormemente accomodante.
E allora meglio starsene prudenti. I dati sono ancora da prendere con le molle per lo meno fino a quando non si capiranno le future mosse politiche economiche degli USA.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M