in caricamento ...

Il matrimonio del secolo…

Scritto il alle 00:11 da Danilo DT

gm_ikea

La notizia ha quasi del clamoroso. Ma la finanza creativa dimostra di non fermarsi mai, tanto da riuscire addirittura a creare un nuovo mega gruppo industriale, dato dalla fusione di due società assolutamente diverse a livello di business.

L’ufficializzazione è stata data circa un’ora fa dall’agenzia giornalistica Roiter, che in una secca news intitolata “The real new econony” rendeva pubblico il matrimonio.

Ebbene si, è successo l’impensabile. General Motors si salva dal default e si concentra su nuovi business. Il matrimonio è tra il colosso dell’auto in crisi di Detroit e la mega azienda svedese IKEA.

Le sinergie tra i due gruppi sembrano nulle. Invece non è così.

L’Amministratore Delegato dell’IKEA ha commentato la notizia in questo modo: “questo matrimonio è la rivoluzione.  Da sempre volevamo portare il nostro stile di gestione anche in un settore perennemente in crisi. I nostri metodi permetterano un drastico abbattimento dei costi di General Motors e una migliore gestione del settore finanziario. Inoltre siamo convinti che il nuovo concetto dell’auto che andremo a generare, porterà maggiore unità a livello familiare. Tutti insieme riuniti, all’interno delle famiglie, per un fine comune, un bene che come una volta, rappresenterà il frutto del nostro lavoro”.

Il mercato ha accolto la notizia con clamoroso entusiasmo. A Wall Street, GM è schizzata in un batter d’occhio a livelli di massimi periodali. Invece IKEA, a Stoccolma, ha avuto un andamento più apatico, a causa del forte debito di GM. Ma molto probabilmente il mercato ancora non è toppo sereno sulle sinergie tra le due aziende.

Prima mondiale

E per tutti i lettori, ecco qui il primo modello che deriverà dalla fusione dai due gruppi. Non si conosce il prezzo, ma si parla di poche migliaia di Euro, che potranno però sensibilmente salire se si chiede l’assistenza a casa di un esperto.

image002 image001

 e come alcuni esperti hanno detto…

E MO’ so’ ca**i a montare le macchine…..

**********************

…..eddai… era uno scherzo…… BUON WEEK END A TUTTI!

Per una volta ho voluto fare un po’ di ironia (per ulteriori accuse, prendetevela con Rox, mia complice nel post…)

STAY TUNED!

 

DT

 

 

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M