GRECIA: occhio a quota 10% per il titolo a 2 anni

Scritto il alle 09:16 da Danilo DT

10greece_in_financial_trouble

La Grecia torna ad esser di moda e complice un peggioramento del clima sopratutto sui periferici, viene presa nuovamente di mira da giornali e dal mercato. Anche se, come spiegato QUI, ci sono anche delle motivazioni ben più fondate. Torna infatti alla ribalta la problematica del debito greco, sempre irrisolta e sempre spostata in avanti dal punto di vista temporale. Le condizioni economiche del paese restano sempre molto difficili, la disoccupazione resta ampiamente sopra il 20% ( a novembre era al 23%) e quindi è normale percepire un aumento del rischio sulla Grecia.
Un interessante indicatore del rischio Grecia lo potrete trovare analizzando il rendimento del benchmark a 2 anni. Notate l’importanza di NON superare area 10%. Al disopra di tale livello sarebbe un segnale di allarme che andrebbe a portare nuove ondate di volatilità (e rischio) sul paese ellenico.

Rendimento Titolo di Stato Grecia 2yr

RENDIMENTO-GRECIA-2YR-10

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...