Future storico Eurodollaro

Scritto il alle 14:35 da gremlin

Salve a tutti.
Oggi ospito un articolo del membro del S.I.D. che tutti conoscete come Gremlin, alias The Strategist.
Piccola nota: Gremlin sarà tra i relatori del Meeting del 15 maggio 2010. Vi asettiamo numerosi!

Il cross EUR USD e le Onde Elliott

Eccolo, mese dopo mese visto e con gli occhiali di Elliott, dai primi vagìti alle prime rughe…
A metà 2008 si è chiuso il primo ciclo ed è iniziata una correzione che si prospetta lunga e complessa.
Al momento si possono descrivere diversi scenari di prosecuzione, tutti ugualmente probabili, quindi grande incertezza per investimenti in dollari di lungo periodo.
Col pallino rosso ho segnato un possibile target ribassista che ci permetterebbe di etichettare la correzione come uno zigzag da cui originerebbe un primo movimento rialzista di cui però al momento è prematuro delinearne gli sviluppi. Ad ogni modo, tanto per rimarcare il concetto che il pattern correttivo potrebbe essere terminato, ho indicato la possibile fine dell’onda II cycle.
I pallini gialli sarebbero invece i target di un flat o dei punti intermedi di una struttura più complessa; quando ci arriveremo se ne riparla.
Il breakout dell’origine di onda B (1,5144 ottobre 2009) aprirebbe invece le porte all’ipotesi di una ripresa rialzista di lungo (onda III cycle) che però andrebbe poi confermata col superamento del massimo storico di 1,5988; finchè non ci sarà questo superamento si rimane ancora dentro allo scenario correttivo di lungo termine.
Sul breve periodo attenzione alla tenuta di 1,30 e 1,24 raggiunti i quali vale la pena di entrare con pesanti long visti i bassi costi degli stop loss da implementare su questi livelli.
Per la mia operatività assegno maggiori probabilità ad un ribasso sul breve/medio dovuto ad un indebolimento dell’euro per i noti problemi europei.

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

sostieni-IM

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+