FUSIONE TRA CITIGROUP E MORGAN STANLEY?

Scritto il alle 12:19 da Danilo DT

fusione-citigroup-morgan-stanley.jpg

La notizia al momento ve la dò a livello di rumors, ma è una di quelle che “spaccano” quanto meno a livello di equilibrio bancario USA. Fusione tra Morgan Stanley e Citigroup?

 

I dettagli dell’operazione restano al momento molto dubbi. Sembra però che si tratti di unire soprattutto le attività di brokerage.

Morgan Stanley sarebbe interessata a Bear Stearn, e per ottenerne il 51% pagherebbe una cifra pari a 2-3 miliardi di dollari, con un opzione esercitabile nell’arco di 3-5 anni per il restante 49%. Chissà che non ci sia dlel’altro sotto…. Purtroppo questo è quanto ho ricevuto da una fonte.

Un’eventuale fusione tra i due isituti comporterebbe l’ennesimo cambiamento delle dinamiche e degli equilibri tra le grandi banche USA.

Non possiamo però sottovalutare le conseguenze sia a livello “disoccupazione” che a livello di  “liquidità”.

Che non ci sia qualcosa sotto che non sappiamo? Nuove difficoltà? Ennesimo bailout per salvare un grosso istituto bancario USA?

Al momento non si sa. Nelle prossime ore, magari lunedì, avremo maggiori dettagli se questa è solo una news da bar o qualcosa di più….

 

STAY TUNED! 

 

 

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+