in caricamento ...
FUGA dai FONDI AZIONARI!
Che le borse stiano vivendo una “fase difficile” è noto a tutti, Però non avevo ancora potuto capire o meglio, quantificare il fenomeno.
Ci ha pensato Bank o America/ML.
Eccovi il grafico degli inflow/outflow sull’equity.
Direi che c’è veramente poco da spiegare.
Accompagnati anche dagli stop loss e dai ribilanciamenti di portafoglio, è stata la settimana dell’outflow dal mercato azionario. Ti tratta di 30,6 miliardi di USD la cifra che in questa ultima settimana è uscita dal mercato azionario.
Nuovo record. Ma la cosa non mi sorprende. Sappiamo tutti benissimo quanta sia copiosa la liquidità sul mercato e quanta di questa è proprio stata investita, vista la bassa volatilità in equity.
Il problema? Ve lo dicevo stamattina. Molto difficilmente questo denaro rientrerà nell’equity quanto meno nel breve. Senza poi dimenticare che progressivamente le banche centrali cercheranno di iniziare a drenare liquidità dal mercato (vedi mosse FED).
E proprio a proposto di FED e di liquidità, temo diventerà determinante il meeting FED di fine febbraio dove Powell dovrà dirci se effettivamente ha intenzione di essere più aggressivo delle attese oppure no.
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
I prossimo mercato orso sarà il peggiore di tuttti i tempi
Quando succederà … ecchilosa’ ….
Gazie mille … signor analista
E se poi il tutto non dovesse verificarsi … e vabbe’ … era solo una ipotesi … cazzi vostri se avete perso soldi
Il problema è che molti trader erano short … da diversi mesi