FTSEMIB: grafico impressionante (ma con uno spiraglio di luce)
Il grafico del FTSEMIB fa sicuramente impressione. Una candela nera di tale portata (long black marubozu) non porta di sicuro grande positività. Ma la cosa che mi incuriosisce è che va a stamparsi proprio sui minimi di febbraio e che si va a piazzare proprio a fine settimana, quando insomma i mercati finanziari si fermano per due giorni. E mi aspetto che in questi due giorni, vista la Caporetto sui mercati (soprattutto italici) qualcuno prenda posizione quantomeno dal punto di vista politico.
Il mercato ha bisogno di certezze. Ora o mai più.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Il problema è che questa Europa governata da una classe dirigente di MEDIOCRI opportunisti disonesti, non cambia rotta, un’abbisso ci attende dietro l’angolo.
Specialmente per il nostro miserabile paese
carico di debito e pregno di una dirigenza amministrativa di teste vuote, che si sentono furbi.
Io dico,
nei rimbalzi o rinbalzini manipolatori dell’informazione pilotata e delle varie banche centrali, accumulare short.
Io lo sono da diverso tempo è ho incrementato il 23 mentre il mercato correva verso il baratro.
ho messo i primi SL quando il dax faceva 9200, alcuni sono partiti, altri attendono. Se rimbalza aspetto la divergenza e rientro short.
In barba a quelle folle stupide, che seguono i media di REGIME
@danielacastri2
pippo2015@finanza:
Il problema è che questa Europa governata da una classe dirigente di MEDIOCRI opportunisti disonesti, non cambia rotta, un’abbisso ci attende dietro l’angolo.
Specialmente per il nostro miserabile paese
carico di debito e pregno di una dirigenza amministrativa di teste vuote, che si sentono furbi.
Io dico,
nei rimbalzi o rinbalzini manipolatori dell’informazione pilotata e delle varie banche centrali, accumulare short.
Io lo sono da diverso tempo è ho incrementato il 23 mentre il mercato correva verso il baratro.
ho messo i primi SL quando il dax faceva 9200, alcuni sono partiti, altri attendono. Se rimbalza aspetto la divergenza e rientro short.
In barba a quelle folle stupide, che seguono i media di REGIME
Rimango scioccato nel leggere articoli su articoli di miliardi bruciati per colpa del brexit, bla bla bla. Si continua a cercare la scusa alla propria ignoranza finanziaria dando la colpa a questo o a l’altro quando i mercati erano da shortare da un bel po’. Ora ci si appella a pseudo nuovi referendum per sperare di salvare i pochi soldi che il 99% ha ancora investiti. Brutte capre….vi meritate di trovarvi in questa situazione. Pagate consulenti falliti che vi garantiscono la sicurezza e la tranquillità senza aver mai comprato un euro di ciò che vi consigliano. Se solo aveste studiato……Tranquilli…capre…loro vi dicono che è solo passeggero,che i mercati salgono sempre, che gli investitori tengono duro. Io…capre…spero e credo che lunedì ci sveglieremo con un meno 15 % sui listini asiatici. Voi…capre…a domandarvi perché….io a festeggiare brindando alla vostra ignoranza finanziaria! E se qualcuno se lo fosse dimenticato…e ha ancora voglia di fare lo splendido…l’obiettivo di ftsemib è area 500 (leggasi cinquecento)
Se solo l’1% del tempo che usate per leggere i commenti dei vari blog, per scrivere risposte senza senso facendo una gara al copia e incolla dei vari articoli degli pseudo esperti, per farvi foto in assurde posizioni pubblicandole su Fb nella speranza che qualche disperato come voi mi metta mi piace…se solo dedicaste 5 minuti al giorno della vostra vita a studiare invece che dedicarlo al fancazzeggio….oggi avreste il portafoglio pieno, sareste economicamente indipendenti (ossia non sareste un dipendente schiavo di qualcuno) e probabilmente vi godreste più vostro marito/moglie/fidanzato/fidanzata….gli stessi che sono sicuro in questo momento se la stanno spassando con altri a causa della vostra incapacità di tirare fuori le palle! SVEGLIA
Non vedo meno 15% sui listini asiatici, per dire la verità…
emzag@finanza,
…..giorno più giorno meno….per dire un’altra verità.
ddb@finanza,
Primo fatti una bella full immersion di corsi di analisi tecnica. Io li ho fatti una decina di anni fa con il Prof. Gerbino. Poi perdi qualche centinaio dì migliaia di Euro perché non metti in campo quanto hai imparato (come ho fatto io). Per finire crea un tuo modus operandi, mettici tanta disciplina, dai fiducia allo SP500 e prepara la cariola…….ti servirà per trasportare i soldi che guadagnerai.
Ma non è una verità la tua, è un pronostico.
Lo hai sbagliato ma chiedi una proroga.
Vabbe’, proroga accordata.
Vediamo se nel giro di un mese il listino asiatico scende del 15%.
Se sí ci hai preso, sennò hai toppato.
Per dire la verità…
emzag@finanza,
Caro amico mio…partiamo dalla fine: io non toppo; semmai i segnali grafici non vanno nella giusta direzione ed allora utilizzo gli stop loss. I miei non sono pronostici…sono grafici, sono anni di studio, sono indicatori e qualche “accessorio” che utilizzo e che non vado certo a raccontare sui blog. Perchè dico meno 15%…ma potrei dire anche – 20/25%? Te lo riassumo con qualche grafico.
Partiamo con il nostro indice (che come si sa non vale una ceppa…ma tanto per essere disciplinati…..)
Il primo obiettivo è scritto sul grafico. Alla rottura (dato che al terzo tentativo la figura tecnica RETTANGOLO ha buone probabilità di andare in porto) l’ obiettivo che risulta dal calcolo sarebbe area 500. Possibile? Vedremo.
Passiamo al DAX mensile (va bene anche il settimanale ma per i più ceppiconi ci sono due figure facilmnente identificabili meglio con il mensile: testa e spalle ribassista e triplo max…..obiettivo area 5000)
Concludiamo con il mio preferito…SP500 settimanale. Stessa storia del dax (triplo max e testa e spalle) con l’ aggiunta della mm a 200 in avvicinamento. Primo obiettivo area 1810 (se il settimanale vorrà chiudere sotto 2025). Poi obiettivo area 1500.
Come vedi ci sono tre bombe grafiche (o meglio, 2, dato che il nostro indice non conta nulla) pronte ad esplodere e l’ esperienza mi ha insegnato che certi livelli (soprattutto le neck line dei TeS ribassisti) si bucano con una violenza ed uno scoppio di volumi devastanti. E la stessa esperienza mi porta a pensare che la scintilla non verrà dai mercati USA ma da un avvitamento improvviso degli asiatici tale da tagliare fuori (il famoso cerino in mano) le altre piazze ed i poveri sventurati che staranno li a pensare PERCHE’ A ME???? Obiettivi ribassisti così importanti e di conseguenza livelli così importanti da sfondare possono avvenire solo con cali a due cifre che da qualche parte devono avere inizio.
LO RIPETO e l’ ho scritto in tutte le salse: il mercato è SHORT da FINE LUGLIO 2015. Solo una risalita di SP500 sopra i massimi confermata con chiusura settimanale dirà game over ai ribassisti.
lorepi,
il nostro amico Lukas ci dà per spacciati..
Da per scontato un avvitamento sopra 2135 punti su SP500
warrenbuffett@finanza,
Vuol dire che si guadagnerà long…..
lorepi:
warrenbuffett@finanza,
Vuol dire che si guadagnerà long…..
Certo…
Per il momento comunque tecnicamente si rimane short giusto? ho letto le tue analisi su Ftse e Dax
warrenbuffett@finanza,
Caro Warrent,
I massimi per sp500 sono dietro l’angolo.Se avremo rottura confermata il venerdì sera ci sarà solo una strada…..LONG!
Rottura 2135 confermata venerdì sera…
Domanda nel 2007 dopo agosto di fuoco ruppe al rialzo in autunno per poi capitolare…
Quindi anche una rottura non garantirebbe guadagni all’orizzonte no?
Ciao!!!
La frittata è fatta: in 2 giorni non si fa l’Europa. A meno di colpi di scena straordinari mi aspetto che lunedì si vada a forzare il minimo di febbraio, anche se ci starebbero dei rimbalzi…, si, ma non sono mica tanti che vogliono comperare, mi pare. Inoltre stiamo a vedere Wall Street: se dovesse essere negativa…