in caricamento ...

FLUSSI FINANZIARI: evidente lo spostamento di capitali a favore delle borse europee

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

ETF-asset-flow.jpg

Interessante, in questo folle mercato, cercare di percepire DOVE vanno a finire i soldi degli investitori. Vanno sull’obbligazionario? In realtà, come detto mille volte, il mercato obbligazionario viene non esattamente scartato, ma messo in secondo piano da quello obbligazionario. Il motivo è più che corretto: se devo assumermi dei rischi (che sul mercato obbligazionario possono essere di duration, di emittente o di valuta) meglio prenderseli non sul credito ma sull’equity.

A conferma di tutto ciò mi lascio questa slide di Deutsche Bank. Guardate di quanto si è incrementato l’investimento, da inizio anno, su scala globale nell’equity innanzitutto europeo ma anche giapponese.

Non c’è dubbio che il QE e il miglioramento macroeconomico dlel’Eurozona hanno portato molto denaro proprio sui listini europei. E quindi la volatilità di questi giorni è legata non alla diminuzione di fiducia nella ripresa ma alla qeustione della Grecia. IL messaggio quindi è chiaro: stiamo vivendo una fase doveli gli investitori su scala globale stanno spostando i loro investimenti proprio sull’Europa e se la questione Grecia verrà risolta in qualche modo, non potremo che continuare a veder proseguire il rally delle borse europee.

Un’ultima nota sul Giappone: non sottovalutate il listino nipponico.

fund-flow-verso-borse-europa

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
mechanics
Scritto il 27 Aprile 2015 at 12:35

Buongiorno Danilo,

in che senso: “non sottovalutate il listino nipponico”?

Grazie!

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M