FLASH: SP 500, ennesimo test propedeutico alla solita correzione di breve
Con questo mercato, parlare di analisi tecnica non è mai facile. Però ci sono certe situazioni che preferisco segnalarvi nel momento in cui il sottoscritto le vede particolarmente interessanti.
L’oggetto è il benchmark azionario per antonomasia. Lo SP 500.
Come vedete siamo arriva a ridosso della resistenza dinamica di medio periodo, con alcuni indicatori (segnati in verde ) che ci ricordano che a questi livelli è lecito e soprattutto normale (nonchè salutare per il trend stesso) un rallentamento dei corsi. Guardate osa è successo nelle puntate precedenti (segnate tutte in verde) e… se non c’è tre senza quattro?
Grafico SP 500 (clicca per ingrandire)
STAY TUNED!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Buttate un occhio al nuovo network di
Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono
| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete |
verissimo, aggiungo che già due giorni fa era presente un interessante segnale di short…e fortunatamente c’è ancora tempo per imbarcarsi…avete fatto il biglietto:)???
domanda: caosa e’ successo al S&P 500 quando il vix e’ sceso sotto 13? E cosa e’ successo quando lo skew ha superato i 130? E dato che adesso le condizioni ci sono entrambe (ok, il vix e’ 13,0x), cosa significa? Ovviamente, che sale tutto.
Biglietto Short ? No Grazie….adesso peraltro arriva anche il rally di natale….quindi biglietti solo Long
Lukas perchè fai finta di dimenticarti che proprio lo scorso anno a Novevembre c’è stato uno storno significativo!Questa è la mia ultima speranza! Ciao 😉
Leggendo che anche la borsa di Atene ha fatto più 40%, significa che tutti stanno comprando tutto, anche le peggiori schifezze pur di paretcipare alla grande festa in corso…
Sii fiducioso, non manca molto 😉
che traditore che sei
Non manca molto, dici ?……Vedrai che sorprese …invece !!! 😉
Perchè traditore?
Casomai bischero (come si dice dalle mie parti) visto che sono ribassista da mesi e non ho partecipato alla grande sbornia in corso..Ma non mi piacciono gli alcolici
Sorprese in arrivo? Dopo Google che ha passato i 1000 dollari non mi sorprendo più di niente 😐
…forse si capisce che io egrem non ci siamo parlati su questo post?
Vabbè, almeno avete capito che la vediamo allo stesso modo!