in caricamento ...
FLASH: FTSEMIB in correzione. USA a rischio doppio massimo
Piazza Affari prende la strada della correzione. Malgrado un buon IFO (anche se alcune fonti si aspettavano di meglio) il mercato inizia a scendere. Inutile perdere tempo alla ricerca del “perché” e del “per come”. Ormai i mercati li conosciamo. Occorre accettare le regole del gioco.
E le regole del gioco possono anche delle semplici regole di natura tecnica.
Il grafico dello S&P 500, che resta sempre il benchmark mondiale dei mercati azionari e, tra le altre cose, uno dei listini con la maggiore forza relativa, ha raggiunto nelle ultime sedute un livello tecnico molto importante.
Grafico SP 500
Potenziale doppio massimo periodale, con un RSI in divergenza e in candlestick una figura molto vicina all’evening star formation. IL canale rialzista al momento è intatto,m a questo livello può rivelarsi un interessante puto da cui fare partire un momento di riflessione.
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
A proposito…tra poco cadrà il divieto di short. Cosa succederà, secondo te?
Penso che non sia così, perchè non possono prolungarlo all’infinito al massimo un ‘altro giusto in tempo per finire di fissare il BTP eCCT a lunga scadenza.
Leggo con la massima attenzione e stima le tue analisi e i tuoi grafici che in questo momento servono…a poco. Il MIB è destinato a scendere perchè Monti non sta tenedo fede ai patti (con l’Europa) per quel che riguarda liberalizzazioni e quant’altro per cui ci daranno una bella sferzata (tipo galeotti ai remi) di spread in rialzo per convincere lui e le lobby a fare quanto richiesto.