FLASH: cambia il quadro tecnico di breve

Scritto il alle 11:47 da Danilo DT

BORSA USA: dopo un periodo difficile, il grafico SP500 (future) ci sta dando dei segnali interessanti in ottica di breve periodo (e quindi di trading)

Dopo una buona seduta asiatica, le borse in Europa rispondono bene. Ovviamente si enfatizzano tutti gli elementi positivi che, ricordiamolo, non sono pochi, soprattutto in ottica di breve periodo.
Un petrolio che potrebbe essere rivisto con un meeting OPEC e l’apertura russa ad un taglio, la politica monetaria e fiscale, il miglioramento delle curve di contagio in Italia, il meeting UE di domani.
Io però volevo focalizzarmi sul grafico del future SP500 perché, se confermato, ci lancerebbe un ottimo segnale positivo.

Grafico FUTURE SP500

Dopo aver fatto registrare i minimi in area 2174, tenta il rimbalzo e dopo qualche tentennamento rompe la trendline rossa e anche la media mobile a 21 giorni che stava accompagnando il downtrend. Se il movimento di rottura fosse confermato, dal punto di vista dell’ANALISI TECNICA, vedrei probabile un target di breve a 2780.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+