in caricamento ...
EUR/USD: DOPPIO MASSIMO?
Salve a tutti!
Scartabellando tra report e grafici, mi è saltato all’occhio questa interessante configurazione grafica che volevo proporvi. Ovviamente lo scenario per il $, al momento, non cambia di una virgola. Però considero interessante questi grafico.
Triangolazione. Prosecuzione? Forse si…
Il grafico non lascia molto spazio all’immaginazione, la sua evidenza è chiarissima. E quando un grafico risulta di facile lettura, significa in linea di massima che si tratta di una situazione da seguire con particolare attenzione. Non dimentichiamo mai che in analisi tecnica, le cose più semplici ed evidenti poi sono quelle più affidabili.
Quante volte guardando un vecchio grafico ci siamo detti: “Ma era evidente!”. Bene, non andiamo a fare le cose troppo strane, la semplicità spesso paga, nella vita come in analisi tecnica. Dopo questa lezione di vita (…) torniamo al grafico qui a fianco. E’ chiaro il trend del cross EUR /USD, tutto a favore dell’Euro, ma è altrettanto chiaro quel livello posto in area 1.558-1.59, dove l’Euro inizia a trovare un Po’ di problemi. Formazione di un doppio massimo? Gli indicatori (RSI e MACD) si sono improvvisamente appiattiti, a testimonianza di un rallentamento di forza relativa. Cosa fare? Assolutamente nulla, e ci mancherebbe… Ho segnato con le due frecce, gli scenari. La rottura del supporto statico al rialzo 1.5858-1.59) porterà nuova forza all’Euro. Quindi indicatori che torneranno ad essere positivi, con target 1.60 per cominciare e poi, il mio target al momento confermatissimo a 1.70.
Viceversa se il trend al rialzo sarà violato, allora avremo un’inversione.
Una piccola nota, che vedrò di approfondire: l’oro ha effettuato una bella frenata, mantenendo comunque la sua intonazione rialzista. I due grafici potrebbero muoversi di pari passo. Facciamo molta attenzione.
Buona settimana finanziaria a tutti e STAY TUNED !