ECRI WLI Index: USA in evidente miglioramento

Scritto il alle 17:36 da Danilo DT

Ciao a tutti. In questo venerdi famoso per essere il Black Friday, i negozi in USA si riempiono di gente. Iniziano i grandi saldi e i mercati sono tutti in attesa di poter ricevere i primi dati sulle vendite.
Black Friday a parte è innegabile che, guardando all’ECRI Index, sia nella sua versione percentuale che assoluta, gli USA stanno registrando un evidente (ma solo statistico?) miglioramento economico. In questa sede non voglio discutere il perché ed il per come. Voglio slo attenermi ai fatti. Ed i fatti sono i seguenti.
Quindi, prima di staccare per il week end non poteva certo mancare l’ennesimo dato settimanale su quell’indice che oramai abbiamo adottato affettuosamente: l’ ECRI Weekly Economic Leading Index o ECRI index, il nostro leading indicator preferito del momento, un leading indicator che per molti è discutibile ma che, secondo me, rispecchia in modo molto valido la realtà della situazione economica.
Per poter leggere i vecchi post sull’argomento e per sapere come funziona, cliccate qui sotto:

ECRI INDEX

Grafico ECRI Index : -3.10

Ancora in recupero rispetto alla settimana scorsa, l’ECRI index passa da -4.5 a -3.1. Quindi l’ECRI Index resta negativo ma è in vistoso recupero. Nel grafico trovate anche il grafico dell’ECRI WLI e si nota che effettivamente sta migliorando sensibilmente.
Bene, cari lettori, questo è il mio ultimo vero post operativo di questa settimana.
Ci sentiamo con le rubriche del week end.

Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

3 commenti Commenta
lucianom
Scritto il 26 Novembre 2010 at 18:01

S&P, mi raccomando non farmi arrabbiare, sono short!

vichingo
Scritto il 26 Novembre 2010 at 18:30

lucianom,

Io penso, invece, che piano piano il rally di Natale ci sarà. Si ricominceranno ad enfatizzare provvedimenti salva stati-banche e il toro scalpiterà ancora. Questa è una mia personale opinione-previsione che non deve essere interpretata come un consiglio per gli acquisti, dato che il casino o casinò regna sovrano e chi investe lo fa a suo rischio e pericolo. 8)

lucianom
Scritto il 27 Novembre 2010 at 15:39

vichingo,

Ok, come faccio a non darti ragione,mi sono guardato attentemente gli ultimi 10 anni,ad eccezione del 2002, a Dicembre le borse sono sempre salite e probabilmente saliranno anche quest’anno(lo dicono tutti anche i sondaggi di Polls).La tentazione di rimettermi long è tanta, starò molto attento alla rottura dei miei supporti che per ora indicano short:
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$SPX&p=D&yr=0&mn=6&dy=0&id=p13462012569
Sono short anche perchè vedo che il fondo Carmignac Investissement nel mio portafoglio non si sta comportando come nel passato e devo in qualche modo proteggerlo(di solito, anche se solo parzialmente, si proteggeva da solo quando le borse scendevano).

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+