Draghi al Parlamento Europeo: i mercati vogliono conferme

Scritto il alle 09:05 da Danilo DT

draghi-weidmann-qe-quantitative-easingQuella di oggi rischia di essere una giornata importantissima. Dopo settimane di passione, ripartiamo alla grande con un Nikkei in grande spolvero, sopratutto grazie ai vari annunci di buy-back (vedi Softbank), malgrado i dati non certo positivi dell’economia, vista anche l’ennesima conferma che l’Abenomics è una politica monetaria aggressiva ed improduttiva.
Ma oggi è anche il giorno dove torna a parlare il buon Mario Draghi. E all’Europarlamento non ci sarà solo la BCE ad essere protagonista. Si discuterà anche di Siria, Libia, migranti, dumping ecc. Ma torniamo a Mario Draghi. Fra meno di un mese la Bce comunicherà al mercato quali iniziative vorrà intraprendere per sostenere i mercati. Quello che ci si aspetta oggi sono soprattutto conferme visto che già oggi si sconta molto. Di riflesso occhi puntati sulle banche, indirettamente, e ad ogni parola che uscirà dalla bocca del presidente della BCE che è atteso più “colomba” che mai…

A questo proposito, eccovi un interessante slide di Bloomberg che mette a confronto “colomne vs falchi” in BCE. Ma credo che fosse già chiaro tutto…

bce-falchi-colombe-2016-ecb-hawkish-dovishScreenHunter_2186 Feb. 15 08.32

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+