Dow Jones: target in avvicinamento

Scritto il alle 11:22 da Danilo DT

 Pian piano le borse, e nella fattispecie il Dow Jones Industrial Average, stanno raggiungendo i target prefissati.

E sicuramente un buon tono delle trimestrali contribuirà in modo determinante ad un prossimo raggiungimento del livello chiave. Il pallino è dunque in mano, soprattutto, al settore bancario. Dopo aver assistito alle trimestrali di Intel e Alcoa, due grandi big player e per certi versi due benchmark per i rispettivi settori, oggi è il turno di una banca, ma non di una piccola banca. Tocca a JP Morgan Chase, un vero colosso (coi piedi di argilla? No dai, c’è chi sta peggio per tanti motivi, anche di tipo politico) che ci farà capire la tendenza degli utili del settore bancario USA.

Se vi leggete l’articolo di ieri sul Repo 105 e sui bilanci farsa delle banche USA, capirete che probabilmente gli utili, anche in questo trimestre, saranno generosi, grazie ad un mercato “pilotato” che ha permesso alla finanza straordinaria di continuare a macinare super utili.
Quindi? Quindi i livelli chiave dei vari listini benchmark, come target al rialzo, si stanno avvicinando. Ma andiamo a veder el asituazione tecnica proprio dl buon vecchio Dow jones.

 

Grafico Dow Jones daily

Arrivati al target 11000. Come già detto in precedenza, si registra un indebolimento degli indicatori, ma fate molta attenzione. La tendenza continua ad essere impostata al rialzo e quindi occhio a non fare follie…

 

Grafico Dow Jones Weekly

 

Ricordate questo grafico? Avevamo previsto il testa spalle rovesciato. IL target, che era poi area 61.8% di Fibonacci ormai è ad un passo.
Le DMA® continuano a fare il loro dovere sostenendo al momento il trend rialzista.
Ora non ci resta che aspettare JPM..

ALLEGATO: le trimestrali della settimana dello SP 100

STAY TUNED!

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

sostieni-IM

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+