CRB INDEX: FINE DELLA CORSA?

Scritto il alle 12:28 da Danilo DT

naturalgas.jpgSalve Dreamers!
Come scrivevo nel post precedente, continuo a considerare le materie prime , alias le commodities come le vere cartine tornasole di un mercato in evoluzione ma sempre molto incerto.

Confermo in toto lo scenario illustrato per il petrolio in data 5 agosto (CLICCA QUI)  Il trend continua ad essere ribassista ed i target, se raggiunti, completerebbero in modo perfetto uno scenario tecnico da manuale.
Ma l’indice che sintetizza le commodities, come ben sapete, è il CRB, dove l’influenza di petrolio e oro resta predominante.
Se guardiamo questo indice, possiamo notare che non si possono escludere delle reazioni da parte delle materie prime nelle prossime sedute.


crb index• L’RSI inizia a divergere
• Il MACD sembra voler invertireù
• Abbiamo raggiunto il 50% della correzione
, un livello importante, anche se io non mi sorprenderei di vedere quota 357, che corrisponderebbe con il raggiungimento del target per il petrolio a quota 109$/bar

Che succederà ora?
Seguiamo con grande attenzione la tenuta della trendline ribassista gialla. La violazione al rialzo porterebbe positività su tutte le commodities.
Viceversa, in caso di downtrend, aspettiamoci nuovi minimi per petrolio, oro e ovviamente CRB.

STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+