in caricamento ...
CRB INDEX: FINE DELLA CORSA?
Salve Dreamers!
Come scrivevo nel post precedente, continuo a considerare le materie prime , alias le commodities come le vere cartine tornasole di un mercato in evoluzione ma sempre molto incerto.
Confermo in toto lo scenario illustrato per il petrolio in data 5 agosto (CLICCA QUI) Il trend continua ad essere ribassista ed i target, se raggiunti, completerebbero in modo perfetto uno scenario tecnico da manuale.
Ma l’indice che sintetizza le commodities, come ben sapete, è il CRB, dove l’influenza di petrolio e oro resta predominante.
Se guardiamo questo indice, possiamo notare che non si possono escludere delle reazioni da parte delle materie prime nelle prossime sedute.
• L’RSI inizia a divergere
• Il MACD sembra voler invertireù
• Abbiamo raggiunto il 50% della correzione, un livello importante, anche se io non mi sorprenderei di vedere quota 357, che corrisponderebbe con il raggiungimento del target per il petrolio a quota 109$/bar
Che succederà ora?
Seguiamo con grande attenzione la tenuta della trendline ribassista gialla. La violazione al rialzo porterebbe positività su tutte le commodities.
Viceversa, in caso di downtrend, aspettiamoci nuovi minimi per petrolio, oro e ovviamente CRB.
STAY TUNED!