Compass&More – finanza operativa
Ce l’abbiamo fatta. Da lunedì 2 aprile parte il progetto editoriale di finanza operativa Compass&More. Si tratta solo di informazione (e formazione) riservata agli abbonati, quindi nessuna consulenza personalizzata. Questa è l’informativa disponibile in abbonamento su questo nuovo sito:
– Compass&More Magazine rivista mensile (10 numeri/anno) di Finanza, Economia e Mercati
– Compass&More Monitor newsletter quindicinale (20 numeri/anno) su andamento asset class, market outlook, aggiornamenti e performance di portafogli e trading
– analisi intermarket (video Trends), periodicità variabile da una a due settimane
– portafogli Alfa (obbligazionario), Beta (bilanciato), Gamma (azionario) e Sirio (gestione dinamica, nuovo)
– trading di posizione con vari orizzonti temporali multi-asset con e senza protezione in derivati, anche short-only
– didattica trading
In un secondo tempo verranno attivate anche sessioni di trading intraday in videolive.
Siamo certi di poter offrire un servizio informativo di sicuro interesse con tanti spunti operativi affinchè possiate personalizzare i vostri investimenti di lungo periodo e possiate avere anche un altro punto di vista su come fare trading con ottiche temporali diverse. Ribadiamo che non si tratta di consulenza personalizzata e quindi non possono essere forniti consigli di investimento.
Compass&More riprende sostanzialmente i contenuti di Compass e li amplia notevolmente con l’apporto di un’operatività molto varia, per tempistica, asset class e livelli di rischio. Continuano quindi i tre portafogli ad elevata performance Alfa, Beta e Gamma a cui si aggiunge il nuovo portafoglio Sirio a gestione dinamica e senza benchmark. E soprattutto continua l’analisi intermarket col video Trends. Ci saranno inoltre tanti nuovi trade semplici e complessi e verrà presentata una didattica indispensabile per individuare le migliori condizioni di mercato per aprire posizioni (e chiuderle!). Verrà anche proposta una metodologia operativa basata su regole meccaniche particolarmente adatta per trading di breve. I portafogli e i trade proposti sono esempi di come fare investimento e trading e non un invito a replicarli. Ogni risparmiatore e investitore ha un proprio livello di rischio accettabile, ha certe conoscenze e ha obiettivi del tutto personali (ovvio…) e quindi dovrà valutare e adattare alla sua condizione quanto leggerà nelle pagine del sito.
Da fine aprile sarà disponibile il primo numero del Magazine mensile e da metà aprile inizierà a circolare Monitor. Nella home del sito si trovano sempre in evidenza tutti gli aggiornamenti che vengono fatti dalla redazione; se vi collegate vi preghiamo di curiosare in tutti gli antri del menu dove si trovano maggiori informazioni.
Inolte, nei limiti del possibile, prenderemo in considerazione richieste, critiche e suggerimenti per venire incontro alle esigenze degli abbonati, basta inviarle a compassandmore@yahoo.it
Siamo sicuri che questo progetto editoriale potrà dare un valore aggiunto all’informativa di Intermarket&More che proseguirà come sempre in modo totalmente indipendente. Le modalità di partecipazione al progetto le trovate qui e per le prime adesioni la redazione ha riservato condizioni promozionali.
Ci auguriamo che questa iniziativa venga ben accolta dai lettori di Intermarket&More anche se non si tratta di un servizio di consulenza personalizzata.
Un grazie particolare da subito a tutti coloro che vorranno contribuire alla riuscita del progetto!
La Redazione
Compass&More
§§§
Complimenti! Buon lavoro! Vi auguro un mare di abbonati. Ciao.
lo aspettavo con ansia
mi abbono subito
speriamo di essere in tanti
arrivederci
Beh, direi che Gremlin ci ha preparato….un bel pacchetto… e credetemi, il salto in avanti è veramente notevole…
🙂
UN GRAZIE MOSTRUOSO (anzi TRE Grazie) A CHI HA COMINCIATO A DARCI FIDUCIA GIA’ DAL PRIMO GIORNO!!!
La mia curiosità per il portafoglio Sirio è alta, è possibile avere qualche piccola anticipazione?Qual’ è il suo obiettivo, target, mission …?
sirio verrà introdotto entro metà maggio, forse già a fine aprile, dipende dal test in corso
appena possibile pubblicheremo una scheda di presentazione nel sito dandone comunicazione
gremlin:
UN GRAZIE MOSTRUOSO (anzi TRE Grazie) A CHI HA COMINCIATO A DARCI FIDUCIA GIA’ DAL PRIMO GIORNO!!!
E se non mi sono abbonato il primo giorno… è solo perchè avevo esaurito il plafond di paypal…
Domani arrivo…
quoto in toto siete grandiiiiiii!!!!!!!