Calendario macroeconomico: giornata di fuoco!
La giornata di oggi si preannuncia molto importante per via dei dati macroeconomici che sono in uscita ora e che usciranno durante nell’arco di tutta la giornata.
Il mercato apre ancora sulle coordinate positive dettate dalla fiducia Usa prima descritta, però oggi c’è ben di più da monitorare:
a) PPI e CPI (inflazione) della Gran Bretagna
b) Indici prezzi al consumo dell’Eurozona
c) ZEW tedesco (top come argomento di giornata)
d) Indice prezzi al consumo USA
e) Indice produzione industriale USA
f) Banca d’Italia: Rilascio Bollettino del trimestre
Questi dati, presi singolarmente, potrebbero smuovere tantissimo il mercato. Tutti insieme potrebbero portare tante volatilità e poi magari…un nulla di fatto.
La morale è molto semplice. Cari lettori, state all’occhio e non sorprendetevi dell’eventuale volatilità intraday che ne potrebbe derivare. La giornata sarà molto lunga e complessa. L’importante è esserne al corrente. Intanto io vi lascio un’importante slide. E’ il calendario macroeconomico con tutto quello che serve. Tranne i dati effettivi, che devono ancora uscire.
Buon trading a tutti!
STAY TUNED!
DT
Sembra che gli USA dicano agli europei: vi facciamo scendere gli spread, vi facciamo salire le borse ma fate in modo che il dollaro rimanga debole vi preghiamo. Noi naturalmente obbediamo. Amen…
E quando le nostre esportazioni riprenderanno?Mai, e la crisi si farà sempre più pesante. Amen…