BTP VALORE: ecco il contributo all’educazione finanziaria degli ITALIANI

Scritto il alle 07:29 da Danilo DT

Con questo post non voglio prendere posizione nei confronti del collocamento del BTP Valore.
Come avrete quindi avuto modo di sentire tramite i media, lunedi 26 febbraio si ripresenta un nuovo collocamento del BTP VALORE.

E’ la soluzione di tutti i mali? Intanto come tutte le soluzioni di investimento ha i suoi pro ed i suoi contro ed è per questo che non voglio prendere posizione.

·       Scadenza 6 anni (05/03/2030)
·       Cedola Trimestrale
·       Tasso Step Up. Spannometricamente potremmo stimare un 3.25% con successivo 3.75%. Il rendimento finale lo sapremo solo a collocamento chiuso ma è normale aspettarsi comunque un premio rispetto al BTP a 6 anni.
·       Emissione a 100
·       Premio per chi lo detiene fino a scadenza pari a 0.70 %

Questa in massima sintesi la descrizione del BTP Valore. Ma la cosa che mi ha dato fastidio è la campagna commerciale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Si parla tanto di educazione finanziaria. E questo sarebbe il contributo del Governo? A me sembra una tristissima operazione commerciale. Rimandati se non bocciati su tutta la linea.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
6 commenti Commenta
reragno
Scritto il 23 Febbraio 2024 at 08:22

Questo governo è alla canna del gas, il paese è in liquidazione, i servizi che offre lo stato da quarto mondo, però si trovano i soldi per mandare le armi in Ucraina. Ormai L’Italia è un paese senza sovranità e i nostri politici sono tutti dei miserabili portaborse delle lobby internazionali.

Scritto il 23 Febbraio 2024 at 08:26

Amen 😂😂😂

pistarr
Scritto il 23 Febbraio 2024 at 16:09

D’accordissimo sulla : ” tristissima operazione commerciale. ” ma in questo caso lo Stato è una bottega che vende… quale venditore non “edulcorerebbe” sic!! il suo prodotto in vendita??…

Il problema non è questo, il problema, almeno per chi legge questi post, è che DANILOOO NON PRENDE PIU POSIZIONE… si è AUTONEUTRALIZZATO (almeno qui perche io non avendo mai sostenuto il Blog con donazioni non ho diritto e il piacere di sentire cosa dice in quella sede ovvero in TRENDS ogni settimana
Rimpiango un pò i tuoi tuoni ed inviti alla consapevolezza e temo pure si concretizzi la minaccia paventata nel recente passato.. ” La mia Pensione Telematica si avvicina”…..

Ma dai, proprio adesso ti conformizzi? quando siamo di fronte ad una vera occasione per suonare qualche campanello di allarme? e tu sai quanti motivi ci sono oggi x farli suonare….o vuoi che li sbandieri io? … non ho la tua conclamata autorevolezza divulgativa….

Il colmo è che viene detto che ” si integra lo stipendio e pensione” …. e grazie ad una integrazione di ciò si va in Crociera MAH… più credibile allora la battuta ” Avete vinto alla lotteria? “

pistarr
Scritto il 23 Febbraio 2024 at 16:11

ooooops .. L’ ultimo capoverso dovrebbe essere il secondo invece, per chiudere correttamente la chiosa sul BTP VALORE,,, chiedo venia

bonora
Scritto il 1 Marzo 2024 at 13:24

ovviamente è un titolo soggetto a CACs, e se venissero esercitate prima della scadenza?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+