Break rialzista: strategia long?

Scritto il alle 10:47 da Danilo DT

break-rialzista-borse

La situazione per certi veri è molto chiara.
Il grafico postato in apertura di articolo, mette in risalto una violazione chiara, netta ed evidente di una resistenza che sembrava (il condizionale è sempre d’obbligo, visto che l’unica cosa certa credo sia solo la morte…) insormontabile. Ed invece, in una tiepida giornata primaverile (finalmente), complici diversi fattori (dati macro? FOMC? Beh, io continuo ad essere dell’idea che ci sia la mano invisibile a fare la differenza…) lo SP 500 ci regala una long white candle che scavalca la linea Maginot. E lancia un potenziale buy.
E allora vai… Tutti a comprare vagonate di futures e di opzioni call a leva….
Beh, ovviamente scherzo, sia sui prodotti (certi prodotti devono possono essere usati solo da coloro che conoscono bene dove vanno a parare) che sull’operatività.
In una situazione così tirata personalmente continuo a non fidarmi per un long chiaro e trasparente.
Ma andiamo a vedere sto benedetto grafico.

Grafico SP 500

spx-sp-500-grafico-break-long

1) La tendenza di breve in viola è ovviamente positiva.
2) L’RSI però è a 73.20. Livelli storicamente poco sostenibile per lo Spoore.
3) Volumi non entusiasmanti. Una violazione del genere dovrebbe essere accompagnata da forti long
4) Venerdì di saranno le tre streghe

Strategia

 

Si riprende quanto detto in QUESTO POST   e si va ad aggiornare la tabella dell’operatività. (Riguaradetvi anche lo stocastico di quel post).

 

PERIODO

 

Arco Temporale

Rating

TARGET

COMMENTO
BREVE 1-3 settim. LONG   ALERT Ipoercomprato, volumi bassi,

scadenze tecniche

MEDIO 1-3 mesi FLAT   long @ 1150 (decisa) con TGT 1228
LUNGO 1-3 anni HOLD    

Personalmente non sono d’accordo con la strategia di breve che quindi preferisco guardare “dal di fuori”, anche a causa di un periodo molto complesso dove ho poco tempo per seguire il trading.
E poi…ribadisco, non mi convince. Però attenzione, questo mio “sentore” è di tipo emozionale e quindi lascia il tempo che trova. Ognuno giustamente faccia come crede.

STAY TUNED!

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.
Grazie a tutti!

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+