Bradley: previsioni per il 2008

Scritto il alle 14:11 da Danilo DT

Chi segue da un po’ di tempo questo mio “quaderno di appunti” avrà avuto modo di “scontrarsi” in passato con questo personaggio, Manfred Zimmel, tanto singolare quanto discusso.

Borsa e astrologia

Questa specie di barometro è stato sviluppato inizialmente negli anni ’40 ed è un mezzo per combinare attraverso una serie complessa di pesi e di misure in un singolo numero tutti gli aspetti planetari ed astrali che si verificano in un certo momento ricavandone un preciso indicatore di timing. Quando si esaminano questi grafici, bisogna tener conto che il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le “Inversioni” si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza. Questa metodica ovviamente non rappresenta una scienza esatta, ma contribuisce ad arricchire quella schiera di tecniche che fanno dell’analisi del tempo il loro punto di forza rivolgendosi all’astrofinanza.
La particolarità del siderografo, quindi,  è che va a prevedere il punto di inversione, senza però sapere se l’inversione sarà rialzista o ribassista. Segnala i giorno (circa) dove il mercato cambierà la sua direzionalità.

Al momento, il siderografo si è dimostrato abbastanza affidabile. 

Bradley 2007 siderografoQui a fianco trovate il siderografo per l’anno 2007. Parlando di date recenti, non possiamo certo dire che per il 2007 abbia sbagliato molto. Difatti il siderografo prevedeva un’inversione di mercato il giorno 16 giugno e il giorno 26/08, cosa che è avvenuta.  Ma attenzione, si prevede anche un’inversione proprio… in questi giorni.  La data in esame è il 17 ottobre. Il prossimo giorno caldo lo si vedrà a dicembre, il 22…

 

 

 

 

Siderografo di Bradley per il 2008

Bradley 2008 siderografoMa oggi possiamo anche presentare il siderografo con le previsioni per il 2008. Certo, lo so che questo metodo è contestabilissimo, sia per la sua natura che per il metodo, però ritengo sia quantomeno dal punto di vista culturale, prenderne atto. Dicevo, abbiamo i dati per il siderografo del 2008. Il grafico revisionale lo potete vedere qui a fianco. Quali saranno le giornate “calde” per l’anno prossimo? Il 7 giugno e il 14 dicembre. Ci sono anche altre date segnalate, che però possiamo ritenere meno importanti.

 

 

Finzione o realtà?

A questo punto, lascio a tutti la massima libertà. C’è chi ci crede e chi no. Io, ripeto, ne prendo atto accettando l’analisi oggettivamente, proprio perché è una metodologia che conosco poco e che, se devo essere sincero, mi porta a molte perplessità. Però c’è una cosa da dire. Finora questo metodo ha dato indicazioni eccellenti. E quindi…perché non iniziare a considerare con un po’ più di serietà anche questo Manfred Zimmel?

Per chi volesse avere ulteriori informazioni ed analisi su questo particolare siderografo, vi consiglio di visitare il sito web dell’autore: www.amanita.at

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+