Bradley: magia o realtà?

Scritto il alle 09:02 da Danilo DT

Forse qualcuno di voi conoscerà un sito (credo che siate comunque in pochi) Made in Austria, specialzzato in analisi “astrali”… Ebbene si, qui si parla forse proprio di fanta finanza, però per dovere di cronaca, ho voluto parlarvene.

il sito in oggetto è il seguente: http://www.amanita.at . E’ gestito dal signor Zimmel, il quale produce anche delle newsletter settimanali, analizzando i vari segmenti dei mercati con una metodologia quantomeno alternativa. Il mezzo usato per queste analisi è il cosiddetto siderografo di Bradley. Questa specie di barometro è stato sviluppato inizialmente negli anni ’40 ed è un mezzo per combinare attraverso una serie complessa di pesi e di misure in un singolo numero tutti gli aspetti planetari ed astrali che si verificano in un certo momento ricavandone un preciso indicatore di timing.  Quando si esaminano questi grafici, bisogna tener conto che il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le “Inversioni” si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza. Questa metodica ovviamente non rappresenta una scienza esatta, ma contribuisce ad arricchire quella schiera di tecniche che fanno dell’analisi del tempo il loro punto di forza rivolgendosi all’astrofinanza. A molti questo dato farà sorridere, però sappiate che negli Stases molti gestori, prima di effettuare acquisti sui mercati, butta l’occhio ai calendari e guarda… le fasi lunari! Come mai? Perchè si pensa che ci sia un qualcosa a livello esoterico/astrale che comanda tutto. 

Ripeto, per la maggior parte di voi, questo tipo di analisi porterà scetticismo (ed io sono il primo a essere molto scettico sull’argomento). Ma come seguo Fibonacci e a volte Gann, ho provato questa volta a buttare l’occhio anche su Bradley. E non posso negarvi che alla fine la cosa mi ha anche affascinato. Il motivo? Semplice, non spiegatemi il perchè ed il per come, ma sembra ceh questo siderografo funzioni!

Vi ho incuriositi? Forse si… E allora andiamo a vederle queste previsioni. Eccovi il grafico di Bradley per il 2007.

2007-bradley.gif

In sintesi queste sono le date da tenere d’occhio, date dove ci dovremmo trovare di  fronte a possibili inversioni di mercato.

  1. 26 agosto

  2. 17 ottobre

  3. 22 dicembre

Se volete saperne di più visitate, oltre al già citato sito dell’autore, l’eccellente articolo sul sito di Borsamonitor, dal quale ho “rubato” il grafico qui riportato  http://www.borsamonitor.it/market/analisi/bradley_2007.html

Di più non voglio dire. Però ci tenevo a rendervi partecipi di un ramo dell’analisi finanziaria che, certo, potrebbe anche far sorridere (ma cosa diavolo c’entreranno mai gli astri con la finanza…) ma che in fondo in fondo, forse nasconde qualcosa di buono…

Una cosa è certa. Non prenderò più in giro mia madre quando mi dirà che per fare “la conserva” bisogna aspettare la luna buona…..

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...