in caricamento ...
BORSA USA: risultati da record. Ma il mercato ha già scontato?
Scritto il 23 Luglio 2018 alle 11:11 da
I numeri snocciolati in questo momento con gli utili trimestrali dalla borsa USA e nella fattispecie dallo SP500 sono veramente impressionanti.
- Su base y/y (quindi anno su anno) gli utili del secondo trimestre dovrebbero aumentare del 22,0% rispetto al secondo trimestre 2017. Ma non solo.
- Ad oggi solo il 17% delle aziende facenti parte lo SP500 hanno fornito la trimestrale. Dite che è poco? In realtà no. Infatti vedrete che questi numeri verranno anche confermati dalle prossime trimestrali.
- Tornando ai dati usciti in questi giorni, sappiate che l’83,9% ha riportato utili superiori alle attese degli analisti
- La stima di crescita dei ricavi per il secondo trimestre 2018 è dell’8,3%.
- Il 73,6% delle aziende ha registrato ricavi del secondo trimestre 2018 superiori alle aspettative degli analisti.
(click to enlarge)
Quindi, numeri da capogiro che in questa splendida slide di Reuters vengono sintetizzati molto bene e che dovrebbero portare ad una borsa che a Wall Street fa BOOM.
In realtà la situazione è abbastanza piatta.
Grafico SP500 SPX by TradingView
Che il mercato abbia già scontato tutto? Diventa a questo punto fare un ragionamento “in prospettiva” e prendiamo nell’ordine sia il Forward che il Trailing P/E.
Cosa notate? Io non ve lo voglio dire e vi lascio ragionare sull’argomento anche se il risultato è chiaro.
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Nessun commento Commenta