BORSA USA: continua lo scenario YO-YO con l’arrivo del cigno

Scritto il alle 22:58 da Danilo DT

La borsa USA si trova in una situazione incerta. Presa tra l’incudine e il martello. Abbiamo la speranza di uno scenario “V-Shaped” con il sostegno conclamato di banche centrali e governi. Guardate questa slide e vi dirà molto di quanto stiamo vedendo e di quella COESIONE che non solo sarà necessaria ma diventerà la consuetudine. Che sia voluto o no, ma sarà necessario.

Dall’altra invece abbiamo sempre lui. Il Coronavirus, che si scopre meno legato all’Italia (visto che il mitico paziente ZERO dovrebbe essere tedesco) e che (come era ovvio) si è ormai esteso in tutto il mondo.

(…) Fears about the coronavirus disrupting the global economy continued to grip Wall Street as countries around the world extended quarantines and travel restrictions. California declared a state of emergency after a coronavirus-related death and 53 confirmed cases in the state. The number of infections in New York also doubled overnight to 22 as the state ramps up its testing.
“The majority of this is just growing concern about the fallout from the virus because it’s spreading,” said Tom Essaye, founder of the Sevens Report. “For every hour, another group of people have it and it’s in another state. People are getting a bit nervous about this constant barrage of headlines.” (CNBC) 

Avete capito bene: California in stato di emergenza. E quindi il mercato, dopo la fiducia di ieri, si ricrede e cambia direzione, per l’ennesima volta. Con una volatilità che è fuori dal normale, visto che per noi “normale” significa volatilità da Goldilocks.

Grafico SP500 e VIX

Tutti i 30 titoli Dow Jones sono con il segno negativo. Questa è la quinta volta in 10 giorni che ogni azione nell’indice è o positiva o negativa. Cose viste solo nel 2011 e nel 2015. Ma d’altronde ci troviamo in un momento topico con il cocente rischio di una recessione dovuta ad un evento inatteso. Quello che è sicuramente un cigno . Forse sarà solo bianco. Speriamo non diventi nero.

Charts by Tradingview

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (8 votes cast)
BORSA USA: continua lo scenario YO-YO con l’arrivo del cigno, 9.9 out of 10 based on 8 ratings
3 commenti Commenta
john_ludd
Scritto il 6 marzo 2020 at 09:13

Il virus è giunto come previsto a New York City la capitale di fatto dell’ex paese che tutto può. Non ci saranno altre opzioni che una quarantena generalizzata, telelavoro e quanto segue. La via cinese è l’unica possibile per contenere l’infezione, protratta x mesi. Riporto due notizie apparse sui nostri quotidiani:

Coronavirus al Sant’Orsola (Bologna), chiusa mezza Urologia. Un paziente infetto e 42 tamponi al personale. Il 52enne, operato la scorsa settimana, aveva omesso di esser stato nel piacentino e di avere sintomi.

Torino, intero reparto in quarantena alle Molinette: coppia di anziani positiva al virus
Ricoverati per influenza, non avevano detto che il figlio lavora a Lodi.

Casi di questo genere, stupido e criminale ed egoistico comportamento di singoli può fare precipitare nel caos un’intera nazione. Il governo è troppo tenero. A Singapore, in Corea e in Cina chi nasconde i propri sintomi va incontro a conseguenze penali gravissime.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +7 (from 7 votes)

john_ludd
Scritto il 6 marzo 2020 at 10:55

Che data è oggi ? Perché una domanda così stupida ?

Questa è la copia di un messaggio twitter di appena 7 settimane fa:

Scott Gottlieb, MD
@ScottGottliebMD
· 20 gen
A surge of newly confirmed novel coronavirus (2019-nCoV) cases since Friday in Wuhan has pushed the outbreak total to 198 cases, some of them with no apparent links to the outbreak market.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

Scritto il 6 marzo 2020 at 15:56

:-(

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 2 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+