ARGENTINA: Smacco per i bondholder, i Kirchner comprano la casa al figlio.

Scritto il alle 15:53 da Danilo DT

Negli ultimi giorni le notizie su un rischio default Argentina si era fatto concreto. Cliccando appunto su DEFAULT ARGENTINA leggerete le news, il CDS, le vicende macroeconomiche e la causa che ha creato scompiglio. Compresa anche l’accettazione del ricorso in appello dell’Argentina.

Ma fate BEN attenzione. Il tutto è rimandato a febbraio e, soprattutto, le condizioni macroeconomiche del paese argentino sono molto complicate. Detto questo, traetene le conseguenze e…vi porto a conoscenza di una curiosità. Su internet mi sono imbattuto casualmente sul sito Clarin.com  dove ho trovato una news certo non rivoluzionaria, ma che mi ricorda MOLTO le vicende italiche, quel “magna magna” che tanto ci ha irritato negli ultimi mesi soprattutto ai vertici della politica.

Eccovi la notizia…

Máximo Kirchner y una chacra que cuesta 2,2 millones de dólares
Según publica hoy la revista “Noticias”, la propiedad está en Zárate, a orillas del Paraná. Tiene cinco hectáreas, y además de la casona central, tiene una de huéspedes, piscina y amarras. Sería así, vecino de Julio De Vido. (Source) 

Ve la traduco. E’ la nuova fattoria del pupillo di famiglia Kirchner. Appena comprata da una ricca famiglia aristocratica. Inutile dire che in rete il tam tam dei commenti è tutto indirizzato alla natura di quei fondi necessari per l’acquisto.
In parole povere, l’Argentina sta fallendo. Ma i vertici politici continuano a distruggere il patrimonio pubblico e, anzi, se ne approfittano.

Ma perché non adottiamo i Kirchner in Italia?

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
10 commenti Commenta
Vincent Vega
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 16:11

quanti Kirchner ci sono in Italia? 🙄

ottofranz
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 17:40

A tagliar tutto quel prato metterà giù un bel po’ di panza. E poi vediamo se farà ancora quella faccia soddisfatta ! 🙂

luigiza
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 18:01

una news certo non rivoluzionaria, ma che mi ricorda MOLTO le vicende italiche..

Ma per forza te le ricorda.
Io non ho mai capito perchè chiamano quel paese Argentina, quando il suo vero nome é Italia_2, perchè come l’Italia periodicamente va sott’acqua e poi si riprende.

Non per niente quasi la metà dei suoi abitanti sono discendenti di italiani trasferitisi laggiù.
Avrenno perso il pelo ma non i vizi. :mrgreen:

gainhunter
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 20:27

luigiza@finanza,

Infatti Kirchner è un classico cognome di origine italiana.

Vincent Vega
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 21:17

gainhunter:
luigiza@finanza,

Infatti Kirchner è un classico cognome di origine italiana.

😆 😆 😆 😆 😆

luigiza
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 21:20

gainhunter,

Ho scritto quasi la metà dei suoi abitanti sono discendenti di italiani.

I Kirchner fanno parte dell’altra metà unitamente ad una miriade di altre etnie.
Ma l’imprinting all’Argentina l’hanno data i nostri.

Dubito molto che un tedesco od uno scandinavo, per dire, potesse mai sognarsi di inventare quella sdolcinatura chiamata ‘tango’.
Un napoletano emigrato sì.

ancolos
Scritto il 1 Dicembre 2012 at 21:59

Tutto giusto Dream, solo una piccola imprecisione: la (e non “i”) Kirchner compra la casa al figlio perchè per fortuna il fetente pinguino strabico è andato a proseguire i suoi intrallazzi a casa di Belzebù il 27/10/2010. Da vivo era ripugnante ma da morto doveva essere orripilante, tanto che hanno subito chiuso la cassa con un catenaccio, senza mostrare agli argentini e al mondo la sua faccia schifosa! :mrgreen:

Scritto il 3 Dicembre 2012 at 19:03

:mrgreen:

ciromot
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 23:08

molto molto interessante……sapevate nulla di qst legge emanata dal senato argentino a fine novembre ?? http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11159

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+