ARGENTINA: si avvicina il pagamento delle cedole

Scritto il alle 08:50 da Danilo DT

crisis-argentinaLa nota causa che ha bloccato il pagamento delle cedole sui bond Argentina è ancora sempre in stallo.
Nel frattempo però buone notizie arrivano per i possessori delle obbligazioni.
Sembra infatti che un tribunale londinese abbia dato parere favorevole stabilendo che sui bond argentini vige la legislazione inglese.

LONDRA, 13 febbraio (Reuters) – Un tribunale londinese ha stabilito che sui bond argentini denominati in euro si applica la legislazione inglese, una decisione che avvicina il pagamento delle cedole sui bond che erano stato invece bloccato dalla giustizia Usa.

Il pronunciamento del tribunale londinese riguarda 225 milioni di euro detenuti dalla banca fiduciaria Bank of New York Mellon.  Ovviamente a muovere le acque è stato qualcuno di molto potente. Parliamo del fondo Quantum di Soros che ha sottoposto alla giustizia inglese la questione, aprendo una porta ai possessori dei bond di Buenos Aires, dopo che il giudice di New York Thomas Griesa aveva stabilito che i pagamenti andavano interrotti in attesa del raggiungimento di un accordo tra Argentina e una serie di hedge fund americani.

Con questo non voglio dire che l’Argentina è fuori dalla crisi, che è tutto rose e fiori e che il futuro è roseo. Il tribunale di Londra DOVREBBE liberare le mani della Bank of NY e permettere alla stessa di pagare gli obbligazionisti. Ma restano tutte le perplessità ed i dubbi sulla sostenibilità del debito argentino, vista  la drammatica situazione economica del paese.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...